Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 22 luglio 2020

News: STANZA 19 di Marc Raabe - Newton Compton


Amici,
da domani, 23 luglio, arriva nelle librerie STANZA 19, il nuovo thriller di Marc Raabe, edito da Newton Compton.

_________________________________________________________

STANZA 19
Marc Raabe
Editore: Newton Compton
Pagg.: 416
Prezzo: €9,90
Uscita: 23 Luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Durante una prestigiosa rassegna cinematografica, quasi duemila spettatori assistono scioccati alla proiezione di un omicidio. La vit­tima è la figlia del sindaco di Ber­lino, Otto Keller. Alla fine del ma­cabro video, l’assassino lancia un monito: non sarà l’ultima a morire.
Tom Babylon viene incaricato di risolvere al più presto il caso con l’aiuto della psicologa Sita Jo­hanns e sulla scena del crimine incontra una testimone: una ra­gazzina spaventata, che assomi­glia in modo inquietante alla sua sorellina, scomparsa molti anni prima.
Quando Babylon viene informato che la figlia di un’altra personalità di spicco della città è stata rapi­ta, capisce che l’unica speranza di salvarla è trovare un indizio che leghi le vittime. Ma scopre, inve­ce, che è lui ad avere un legame con loro: un evento terribile ac­caduto nella sua giovinezza e un numero: il diciannove.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
È nato nel 1968 e vive a Colonia. È amministratore delegato e socio di una ditta di produzione televisiva e cinematografica. Autore rivelazio­ne del thriller tedesco, ha esordito con Il sezionatore (per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania, Francia e Italia), cui sono seguiti Prima di uccidere e Sono qui, entrambi bestseller dalla prima settimana di uscita, L’ho uc­ciso io, Chiave 17 e Stanza 19.

Nessun commento:

Posta un commento