Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 8 luglio 2020

News: CHI UCCIDE A BORGHETTO? di Michele Zoppardo - EEE Edizioni Tripla E


Amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi il nuovo romanzo appena edito di Michele Zoppardo. Si tratta del thriller CHI UCCIDE A BORGHETTO?, edito da Edizioni Tripla E.

_________________________________________________________

CHI UCCIDE A BORGHETTO?
Michele Zoppardo
Editore: EEE Edizioni Tripla E
Pagg.: 238
Prezzo: €15,00
Uscita: 6 Giugno 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sicilia anni ’70.
Quanti interrogativi, in questo nuovo caso, per il Commissario Sanfilippo! Chi e perché ha ucciso il dottor Calabrese, conosciuto e stimato da tutti? Chi e perché, a distanza di pochi giorni, ha massacrato Giacoma Favaloro, una donna di ottanta anni, scorbutica, litigiosa, mal sopportata dai compaesani, nessuno dei quali, però, aveva motivo di ucciderla? Perché i coniugi Calacibetta si sono tolti la vita nel garage della propria abitazione, adiacente a quella in cui abitava l’anziana donna? C’è un nesso tra questi eventi, accaduti a Borghetto, una frazione del comune immaginario di Castelnormanno, finora “tranquilla come s’immagina che debba essere un cimitero di notte”? Che ruolo ha nella vicenda Luca Meozzi, un vagabondo psicolabile che asserisce di non essere responsabile delle sue azioni perché una non meglio specificata “lei” controllerebbe la sua mente e gli ordinerebbe di compiere determinati atti, come colpire a martellate le auto in sosta? Sanfilippo saprà dipanare l’intricata matassa e arrivare a scoprirne il bandolo, grazie al suo acume investigativo, a fortunate coincidenze e all’aiuto delle percezioni extrasensoriali dell’investigatore privato Tony Valente.
_________________________________________________________


BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Michele Zoppardo è nato a Palermo, dove ha conseguito il diploma di maturità classica e ha frequentato, per qualche anno, la Facoltà di Medicina e Chirurgia. A venticinque anni, si è arruolato nell’allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, dove ha svolto la sua attività lavorativa per trentacinque anni, girando un po’ l’Italia, fino a fermarmi stabilmente a Pisa, dove ha concluso la carriera, con il grado di Ispettore Superiore Sostituto Commissario. Coniugato, ha due figli e quattro nipotine dai nove ai due anni di età. Elisa Maiorano è il suo primo romanzo pubblicato, al quale hanno fatto seguito Gelsomino rosso sangue e Chi uccide a Borghetto?, tutti e tre della serie “Investigazioni ordinarie e straordinarie”.

Il suo blog: https://gialloparanormale.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento