Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 14 luglio 2020

News: «A» COME ASSASSINO di Ernesto Gastaldi - Il Foglio


Cari amici,
oggi vi presentiamo il giallo «A» COME ASSASSINO dello sceneggiatore e regista Ernesto Gastaldi, edito da Il Foglio. Il primo libro di una collana di gialli composta da tre romanzi.

_________________________________________________________

«A» COME ASSASSINO
Ernesto Gastaldi
Editore: Ass. Culturale Il Foglio
Pag.: 140
Prezzo: €14,00
Uscita: 5 Aprile 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:

"John Prescott giaceva riverso sulla sua poltrona di cuoio, piegato su un lato, la testa sulla scrivania, gli occhi spalancati per un ultimo stupore. Piantato nella gola aveva un pugnale di foggia particolare con una "A" incisa sul manico di legno"
Questo è un giallo famoso, tratto da una commedia messa in scena dalla compagnia Spaccesi, ne fu fatto un film e il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti con titolo "A for Assassin" dalla Raven's Head Press. Questa è una versione updated, ambientata a Leeds poco prima del coronavirus.

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Ernesto Gastaldi sceneggiatore e regista, diede il via al "giallo all'italiana" col film "LIBIDO" che segnò il debutto di Giancarlo Giannini e di Mara Maryl. Scrittore di una quindicina di celebri film gialli di successo mondiale ricevette l'apprezzamento di Quentin Tarantino che di questo genere di storie se ne intende e potete ascoltarlo qui:


Nessun commento:

Posta un commento