Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 luglio 2020

News: RACCONTI GIALLI ARCOBALENO di Ernesto Gastaldi - Lulu


Amici,
iniziamo la settimana segnalandovi RACCONTI GIALLI ARCOBALENO, il secondo libro della collana di gialli di Ernesto Gastaldi.


_________________________________________________________

RACCONTI GIALLI ARCOBALENO
Ernesto Gastaldi
Editore: Lulu
Pagg.: 186
Prezzo: €17,00
Uscita: 30 Gennaio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
"Si sfila la camicetta e resta a seno nudo, poi si leva la gonna e il collant: è bellissima, bionda, ritta sul parapetto di un ponte sul Tamigi. I passanti la guardano con indifferenza inglese. Un bobby corre verso di lei ma non fa in tempo: la biondissima si lascia cadere nel fiume e sul parapetto, accanto ai suoi vestiti, c'è una busta indirizzata a qualcuno."

Così comincia uno dei sei racconti di questo libro, nati come storie per film e rimaste sulla carta, come spesso succede sono le storie migliori, ancora pronte per diventare campioni d'incasso.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
L'autore, Ernesto Gastaldi, sceneggiatore e regista, diede il via al "giallo all'italiana" col film "LIBIDO" che segnò il debutto di Giancarlo Giannini e di Mara Maryl. Scrittore di una quindicina di celebri film gialli di successo mondiale ricevette l'apprezzamento di Quentin Tarantino che di questo genere di storie se ne intende e potete ascoltarlo qui: 


Il sito dell'autore: https://www.ernestogastaldi.com 

Nessun commento:

Posta un commento