Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 27 luglio 2020

News: Cu2O - IL TERZO ANELLO di Ernesto Gastaldi - Lulu


Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi Cu2O - IL TERZO ANELLO, un giallo di Ernesto Gastaldi edito su Lulu.it.


_________________________________________________________

Cu2O - IL TERZO ANELLO
Ernesto Gastaldi
Editore: Lulu
Pagg.: 240
Prezzo: €14,56
Uscita: 18 Dicembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Biella.Tre amiche, belle, giovani. Legate da un misterioso anello. Un atroce delitto le separa e una scompare. Le altre due vanno a cercarla, le tracce le portano a Firenze e nella citta di Dante vengono coinvolte in una tremenda serie di omicidi. Solo una alla fine si salva, forse...

Ma per Olga invece vale la pena. Lei può uccidere il male. La furia blocca ogni possibilità di ragione e si getta contro Walter. La barca si rovescia e cadono in acqua. Walter annaspa, si dibatte. Olga riaffiora e nuota raggiungendo la barca con tre bracciate. Walter beve e starnazza, affiorando e sparendo sotto il pelo dell’acqua, gli occhi pieni di terrore.
- Non so nuotare! Aiutami! - dice con affanno.
Olga si aggrappa alla poppa rovesciata della barca, calma il respiro e si volta a guardare l'uomo che cerca di raggiungere la prua. Ingurgita acqua e tossisce.
- Non fare la stronza! Dammi una mano…ti pago, dai… ti regalo… ti regalo la spider… ti rrr…- ma va di nuovo sotto.  Anche in pericolo di morte, Walter crede che la salvezza stia nel suo denaro.
Olga lo guarda senza espressione, reggendosi alla barca, poi  si sdraia sull’acqua. Le unghie dell'uomo  artigliano il legno viscido della prua, ma scivolano e lei con un calcio nell’acqua scosta la barca di qualche centimetro.
-  Ti do un milion…-  sillaba ancora. Olga con tranquilla crudeltà sciacqua ancora col piede  e gli allontana la salvezza.
- Tro…ia…- riesce a gorgogliare Walter prima di affondare nel gorgo che  ha creato con il suo agitarsi.Olga resta immobile a guardare l’acqua che si richiude su di lui."
_________________________________________________________

L'AUTORE:
L'autore, Ernesto Gastaldi, sceneggiatore e regista, diede il via al "giallo all'italiana" col film "LIBIDO" che segnò il debutto di Giancarlo Giannini e di Mara Maryl. Scrittore di una quindicina di celebri film gialli di successo mondiale ricevette l'apprezzamento di Quentin Tarantino che di questo genere di storie se ne intende e potete ascoltarlo qui: 


Il sito dell'autore: https://www.ernestogastaldi.com

Nessun commento:

Posta un commento