Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 14 luglio 2020

News: IL GIOCO DELLA DEVOZIONE di S.R. Masters - Garzanti


Amici,
il 16 luglio, arriva nelle librerie IL GIOCO DELLA DEVOZIONE, un thriller di S.R. Masters, edito da Garzanti.
Un esordio che è stato un grandissimo successo del passaparola, osannato dai librai indipendenti. Un romanzo che spiazza sin dalle prime pagine. Una storia sul valore delle parole, delle promesse, della fedeltà. Una storia in cui nulla è come ci si aspetta anche se la verità è alla portata di tutti.

_________________________________________________________

IL GIOCO DELLA DEVOZIONE
S.R. Masters
Editore: Garzanti
Pagg.: 416
Prezzo: €19,00
Uscita: 16 Luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ucciderò tre persone. E saprai che sono stato io.

Gli unici rumori che si sentono sono lo scoppiettare del fuoco e il lento respiro del mare. Adeline, Rupesh, Steve, Jen e Will sono seduti intorno al falò e fanno un gioco. Un gioco, chiamato «Devozione», per giurarsi amicizia eterna come si può fare solo a quindici anni. Un gioco innocente finché Will non mette tutti alla prova chiedendo se resterebbero suoi amici nel caso diventasse un serial killer e descrivendo, per alzare la posta, il modo in cui ucciderebbe le sue vittime. Un silenzio... pieno di parole gela l’aria. Ma subito una risata smorza la tensione: è il solito Will, con la sua voglia di scherzare in ogni occasione. Nulla di più. Eppure, quindici anni dopo, due persone vengono uccise proprio nel modo in cui l’amico aveva immaginato. E Will sembra scomparso nel nulla. Solo Adeline, Rupesh, Jen e Steve sanno quello che è successo quella sera d’estate di tanti anni prima. Solo loro possono collegare gli indizi e puntare il dito contro Will. Un loro amico. Fino a che punto si può restare fedeli a un legame di amicizia? Fino a che punto uno scherzo rimane tale? Fin dove può spingersi la fantasia senza sconfinare nella realtà? La soluzione è nelle loro mani. Ma devono fare in fretta, perché un nuovo gioco è cominciato. Un gioco molto più pericoloso, in cui non ci sono regole.

_________________________________________________________

L'AUTORE:
S.R. Masters ha studiato filosofia a Cambridge e scritto diversi racconti, grazie ai quali ha vinto il prestigioso Writer’s Award.

Nessun commento:

Posta un commento