Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 12 luglio 2020

News: IL SUDORE DEL GHIACCIO di Filippo Casprini - Amazon Self


Amici,
questa domenica vi presentiamo IL SUDORE DEL GHIACCIO, un giallo ambientato nelle Isole Svalbard (a ridosso del Polo Nord) di Filippo Casprini, autopubblicato sulla piattaforma Amazon.

_________________________________________________________

IL SUDORE DEL GHIACCIO
Filippo Casprini
Editore: Amazon Self 
Pagg.: 484
Prezzo: €11,44
Uscita: 19 Ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Cosa sta succedendo nelle isole Svalbard? Perché di una donna scompaiono non solo le sue tracce ma perfino il ricordo della sua esistenza? L’unico indizio rimasto è un enigma scritto in cirillico, forse è coinvolta la comunità russa che vive nell’arcipelago? Ha forse a che fare col “Mostro”, un orso bianco grande il triplo del normale? Oppure davvero esiste una misteriosa “confraternita” che sta sopprimendo segni e testimoni di qualcosa di scomodo? Nell’estremo avamposto umano a ridosso del Polo Nord, terra del Sole di mezzanotte ma anche del buio di mezzogiorno, della natura stupenda e spietata e delle aurore boreali, Sophie, Shirley, Rick, Gilbert, Alberto ed Inga, aiutati dall’istrionico Vasilij e dal carismatico Samir, cercheranno di ricostruire, tassello dopo tassello, il mosaico che li porterà a scoprire quanto sia terribile il segreto de IL SUDORE DEL GHIACCIO.
_________________________________________________________

IL BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Filippo Casprini nasce a Montevarchi nel dicembre del 1969. Ragioniere e laureato in Scienze Politiche, lavora come analista programmatore nell'ambito dell'"Innovation technology".
Dal 2006 al 2013 collabora col sito lum-chan.com scrivendo racconti che sviluppano, in modo inedito, imprevedible ed imprevisto, le storie dei fumetti e degli anime di Rumiko Takahashi.
L'apprezzamento dei lettori lo porta a realizzare, con una tecnica "eccentrica", due fumetti delle "saghe" maggiormente apprezzate: "Lamù, un nuovo inizio dopo la fine" (21 capitoli) e "Il respiro delle stelle" (7 capitoli), entrambi disponibili sul sito www.facebook.com\lamu.nuovoinizio.
Da sempre appassionato dei paesaggi nordici, del sole di mezzanotte e del buio di mezzogiorno, nel 2018 esordisce col libro "Il sudore del ghiaccio", col quale partecipa al concorso "Giallo Ceresio 2019"

Nessun commento:

Posta un commento