Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 22 settembre 2017

News: RISPONDI, SE MI SENTI di Ninni Schulman - Marsilio


Cari amici
dal 28 settembre, sarà disponibile nelle librerie il thriller RISPONDI, SE MI SENTI della giallista svedese Ninni Schulman. Il romanzo sarà edito da Marsilio, ed è il quinto episodio della serie con protagonista Magdalena Hansson.


RISPONDI, SE MI SENTI
Ninni Schulman
Editore: Marsilio
Pag.: 464
Prezzo: €18,50
Uscita: 28 settembre 2017

IL LIBRO:
Nel Värmland, regione di torbiere e boschi infiniti nella Svezia centrale, è arrivato l’autunno, tempo di caccia all’alce. Petra Wilander, alla guida della stazione di polizia di Hagfors, è pronta per una nuova battuta insieme alla sua squadra. Dopo ore di appostamenti tra abeti e cespugli di mirtilli, alla fine di una giornata dove più spari sono riecheggiati a lungo tra le montagne, due membri del gruppo non fanno ritorno: un uomo è morto e una ragazzina di tredici anni è scomparsa. Potrebbe essere stato un incidente? O è più probabile che qualcuno abbia approfittato dell’annuale raduno per regolare dei conti in sospeso? Mentre le indagini seguono il loro faticoso corso, anche la stampa si butta a capofitto sul caso. Magdalena Hansson, reporter del Värmlandsbladet che rischia di ritrovarsi disoccupata a causa dei tagli minacciati dall’alto, vede in quella morte sospetta l’occasione per rilanciare la testata locale per cui lavora. Si è lasciata alle spalle la redazione di un grande quotidiano della capitale per tornare alla cittadina della sua infanzia, desiderosa di offrire ai suoi figli una vita più semplice e protetta. Nessuno come lei conosce luoghi e persone di quella piccola comunità isolata: la sua esperienza, unita all’ostinazione e al garbo che le sono propri, può risultare decisiva per andare a fondo del caso e degli scomodi segreti che racchiude. Nella cornice di una natura selvaggia e magnifica, divisa tra la passione per un lavoro senza orari e l’amore profondo per la sua famiglia, dopo i lunghi e solitari mesi della maternità, Magdalena Hansson decide di chiudere un occhio sui sensi di colpa e di riprendersi le emozioni di un’inchiesta ad alto tasso di adrenalina.

L'AUTRICE:
NINNI SCHULMAN (1972), giornalista, vive a Stoccolma ma è cresciuta nel Värmland, la regione della Svezia dove è ambientata anche la sua serie poliziesca con protagonista Magdalena Hansson. Il quinto episodio della serie è al momento primo in classifica nel suo paese.

Nessun commento:

Posta un commento