Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 27 settembre 2017

News: LE VITE PARALLELE di Antonio Fusco - Giunti



Amici,
l'11 ottobre, torna in libreria Antonio Fusco, capo della Squadra Mobile di Pistoia, e il suo Commissario Tommaso Casabona, con il giallo LE VITE PARALLELE, edito da Giunti.


LE VITE PARALLELE
Antonio Fusco
Editore: Giunti
Pag.: 240
Prezzo: €15,00
Uscita: 11 Ottobre

IL LIBRO:
Mentre il commissario Casabona è in congedo per stare a fianco della moglie Francesca, la cui salute sta peggiorando, la provincia di Valdenza è scossa da un caso che tiene col fiato sospeso l'opinione pubblica: una bambina letteralmente svanita nel nulla; una madre che al mattino, entrando nella cameretta dove l'ha lasciata la sera prima, trova il letto vuoto. Che cosa è successo alla piccola Martina? Qualcuno l’ha portata via, oppure è uscita da sola in giardino e si è persa nei boschi circostanti? Iniziano subito le ricerche, e ben presto i sospetti si concentrano sull’ex amante della madre, un balordo cocainomane che non ha mai accettato la fine della relazione. Ma la soluzione non è così semplice, perché l’uomo, rintracciato in Costa Azzurra, muore poco dopo a seguito di quello che sembra essere un suicidio. L’unico filo di speranza si spezza, e a quel punto la bambina si perde nelle nebbie della terra di mezzo, quel luogo indefinito che non è più esistenza ma non è ancora morte. Casabona, nonostante le condizioni della moglie, decide di rientrare e assumere la direzione dell’indagine. La Squadra mobile inizia così a scavare nelle vite delle persone legate alla bambina, portando alla luce un mondo popolato di maschere e vite parallele, abilmente nascoste dalla facciata della pubblica virtù...

L'AUTORE:
Antonio Fusco è nato nel 1964 a Napoli. Laureato in Giurisprudenza e Scienze delle pubbliche amministrazioni, è funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Ha lavorato a Roma e a Napoli. Dal 2000 vive in Toscana, dove si occupa di indagini di polizia giudiziaria. Per Giunti sono usciti con grande successo: Ogni giorno ha il suo male (2014, Premio Scrittore Toscano, Premio Garfagnana in Giallo, Premio Apoxiomeno); La pietà dell’acqua (2015, Premio Mariano Romiti, Best 2015 nella classifica di iTunes, Premio Furio Innocenti, Trofeo Rinaldo Scheda); Il metodo della fenice (2016, Best 2016 nella classifica di iTunes). A giugno 2017 esce per Giunti, in un unico volume, la raccolta delle prime tre indagini del commissario.

Nessun commento:

Posta un commento