Cari amici,
iniziamo la settimana presentandovi le novità mystery della Longanesi editore per il mese di Novembre 2015.
Come sempre, si tratta di titoli imperdibili, di grandi maestri della suspense. Questo mese, infatti, troveremo in libreria una nuova avventura di Alex Cross del grande James Patterson, - ambientato proprio nell'imminente periodo natalizio - e il nuovo thriller di Donato Carrisi.
Una famiglia in ostaggio e il Natale alle porte: nuova indagine di Alex Cross
BUONE FESTE, ALEX CROSS
James Patterson
266 pagine
16.40€
In libreria dal 13 novembre
IL LIBRO:

L'AUTORE:
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri, tanto da entrare nel Guinness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come il profiler Alex Cross e Le donne del club omicidi, i cui thriller sono pubblicati tutti da Longanesi e i ragazzi della serie di Maximum Ride, pubblicati da Nord.
*************************************************
Perché alcuni crimini diventano subito mediatici e la stragrande maggioranza di essi invece no? Perché ricordiamo i nomi dei mostri e mai quelli delle vittime?
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
Donato Carrisi
In libreria dal 23 novembre
Longanesi
"«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.»"
IL LIBRO:

La ragazza nella nebbia non è solo un romanzo: diventerà presto un film, il primo con Donato Carrisi alla regia.
L'AUTORE:
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca. Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi su Luigi Chiatti, il “Mostro di Foligno”, per poi seguire i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di “Nassirya - Prima della fine” per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller “Era mio fratello” per Raiuno. Nel 2009 pubblica con Longanesi il suo primo romanzo Il suggeritore, con il quale vince il Premio Bancarella; a seguire Il tribunale delle anime (Longanesi, 2011), La donna dei fiori di carta (Longanesi, 2012), L’ipotesi del male (Longanesi, 2013), Il cacciatore del buio (Longanesi, 2014).
Nessun commento:
Posta un commento