Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 9 ottobre 2012

News: ALLA FINE DELLA STRADA, il thriller d'esordio di BJÖRN B. JAKOBSSON - Newton Compton

Cari amici,
dal 6 SETTEMBRE 2012 è in libreria un thriller della Newton Compton editori che mescola le inquietanti atmosfere di STEPHEN KING alla violenta Svezia di STIEG LARSSON.
Si tratta di BJÖRN B. JAKOBSSON che esordisce con il suo ALLA FINE DELLA STRADA - quando una breve vacanza si trasforma in un incubo!

«Il debutto di Björn B. Jakobsson è una storia eccitante e coinvolgente su due sfortunati personaggi che finiscono in un mare di guai. Suspense e azione si avvicendano, mantenendo sempre viva l’attenzione del lettore.» Dagbladet

Il Libro:
Da quando il padre è morto in un terribile incidente stradale, Polly si è chiusa sempre di più in se stessa e ha lentamente estromesso dalla sua vita la matrigna Ivona. Per cercare di recuperare il loro rapporto, Ivona decide di trascorrere alcuni giorni in una casa in mezzo ai boschi, lontano da televisione, telefono e internet. Fin dal loro arrivo, l’accoglienza non è delle migliori: il vicino di casa, Adrian, alquanto eccentrico, le spaventa informandole dell’omicidio efferato avvenuto qualche giorno prima, poco lontano da lì. Non possono neanche andarsene, perché l’auto non dà più segni di vita. Fortissime nevicate e temperature glaciali rendono difficile, se non impossibile, anche muoversi a piedi. Le due donne si rendono conto che l’isolamento tanto cercato si è trasformato in una prigione. Dovranno fidarsi di Adrian e chiedere il suo aiuto per riparare la loro macchina. Ma il giovane è preda di im- provvisi scoppi d’ira e ha un passato da galeotto. Una speranza sembra presentarsi con l’arrivo di Conny, un poliziotto. Ma non tutto è come sembra... In un alternarsi di colpi di scena, Jakobsson riesce a costruire con mano sapiente un intreccio da incubo e a trascinare il lettore verso un folgorante epilogo.

L'autore:
BJÖRN B. JAKOBSSON è nato nel 1956. Vive a Gröndal, fuori Stoccolma, con la moglie e i due figli e lavora come redattore nella rubrica Post Scriptum della rivista «Konsult». Alla fine della strada è il suo thriller d’esordio.

BJÖRN B. JAKOBSSON
ALLA FINE DELLA STRADA
pp. 312
€ 9,90
ISBN: 978-88-541-4155-1

Nessun commento:

Posta un commento