Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 6 dicembre 2019

News: DELITTI VIETATI AI MINORI di Emanuele Gagliardi - Edizioni Tripla E


Amici,
oggi vi presentiamo DELITTI VIETATI AI MINORI. Sesso, Possesso e Crimine di Emanuele Gagliardi, edito da Edizioni Tripla E. Un'antologia di racconti polizieschi, pulp e hardboiled, ambientati nella Roma degli anni Settanta-Ottanta.

_________________________________________________________

DELITTI VIETATI AI MINORI. Sesso, Possesso e Crimine
Emanuele Gagliardi
Editore: Edizioni Tripla E
Pagg.: 430
Prezzo: - Cartaceo: €16,00 - E-book: €4,99 
Uscita: Dicembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Undici racconti polizieschi, pulp e hardboiled, ambientati perlopiù nella Roma degli anni Settanta-Ottanta, in cui il crimine si tinge di sfumature morbose, perversioni, feticismi, tradimenti, stupri, giri di prostituzione. Un ritratto nitido e a tratti brutale delle pulsioni oscure della natura umana fotografate senza falsi moralismi o atteggiamenti voyeuristici attraverso personaggi autentici, descritti nelle loro complessità psicologiche, nelle loro matrici culturali, nella loro estrazione sociale: la liceale che vive con angoscia la sua prima esperienza amorosa, la vecchia strozzina fatta a pezzi in casa propria… L’insigne avvocato masochista divorato dalla gelosia, una diabolica signora di provincia… Una ricca vedova che coltiva propositi incestuosi e un traffico di squillo minorenni reclutate tra i banchi di una prestigiosa scuola privata… Un fotografo di moda dominato dalla moglie-padrona e una grigia impiegata in crisi reputata colpevole di aver ucciso il marito con la complicità di ignoti. Su tutti, spicca il Commissario Umberto Soccodato: cicciottello, demodé, innamorato della moglie, “romano de Roma” disincantato ma sensibile e comunque mosso da una sincera e trasparente volontà di ricercare la giustizia anche a dispetto delle convenienze.
_________________________________________________________


BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Emanuele Gagliardi (Roma, 1969). È sposato e ha una figlia. Giornalista pubblicista, lavora in RAI dal 1999. Esperto di politica internazionale e storia contemporanea dell’Estremo Oriente, è direttore responsabile dell’agenzia online Cultura&Identità e collabora con saggi e articoli su riviste specializzate come Studi Cattolici, Nova Historica, Radici Cristiane, Corrispondenza Romana.
Esordisce nel genere noir con La maschera (Rai Eri) che si classifica 3° al Premio Carver 2012. Nel 2013 pubblica La neve (Europa Edizioni) che riceve diversi premi e riconoscimenti al pari dei successivi romanzi: Scommessa assassina (Giovane Holden Edizioni, 2014), La pavoncella (EEEbook, 2014), Un’ombra (Giovane Holden Edizioni, 2015), Scacco dell’imbecille (Giovane Holden Edizioni, 2015), Nero pesto (EEEbook, 2016). Nel 2017 pubblica la raccolta di racconti thriller Roma da morire (EEEbook), nel 2018 il romanzo fantasy Oceano di pietra (EEEBook)  e nel 2019 l'antologia di racconti noir-hardboiled Delitti vietati ai minori (Edizioni Tripla E).
Socio Onorario dell’Associazione Culturale Accademia degli Artisti di Napoli, ha l’hobby della fotografia, rigorosamente con apparecchi a pellicola. Scrive le prime stesure dei suoi libri con una Olivetti M40 del 1941.
Altre notizie, trailer, curiosità sull’autore e sulla sua produzione, link per l’acquisto si trovano sul sito: http://emanuelegagliardi.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento