Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 10 dicembre 2019

News: Nuova collana di gialli Damster/Edizioni del Loggione


Cari amici,
c'è una buona notizie, per voi amanti di gialli e misteri.
Da poco, infatti, è nata la nuova collana di gialli Damster/Edizioni del Loggione.

_________________________________________________________

LA COLLANA: 
I Gialli Damster gli unici gialli G.A.C.G. (Gialli Ambientazione Controllata e Garantita). Nel retro copertina del libro è indicata la regione dove è ambientato il romanzo. La Collana prende vita con una nuova avventura dell’investigatrice Stella Spada (Il nano rapito), nata dalla penna dell’autrice bolognese Lorena Lusetti. Nuovi romanzi per gli autori toscani Luca Martinelli (Una libera donna d’affari) e Giorgio Simoni (Il diavolo non abita qui). Storie ambientate a fine ottocento e inizio novecento che prendono spunto da fatti realmente accaduti. “Buono da morire” dei REMS ha come protagonista Vito (il comico bolognese che interpreta Giacomino nella serie poliziesca l’Ispettore Coliandro) . ”Il Cinno” è l'identità segreta di Stefano Bicocchi, in arte Vito. Tutti noi lo conosciamo come comico e personaggio dello spettacolo ma nasconde un lato oscuro. “Il Cinno” collabora con la polizia alla risoluzione di un caso di avvelenamento cibo a Bologna. Un caso complesso dove non mancano i colpi di scena. Della collana fanno parte anche i romanzi vincitori del concorso nazionale “Giallo Festival”: “Sporchi affari di condominio” di Andrea Mariani (vincitore del concorso), “Fra amore e morte” di Alessandro Colzi, “Il lupo dentro” di Renata Sveva Folco (secondi classificati), “Solo le donne degli altri” di Roberto Capocristi e “Bologna imperfetta” di Anna Patrizia Mongiardo (terzi classificati) e l’antologia dei racconti finalisti del concorso nazionale Giallo Festival. Un’ampia scelta di titoli per accontentare anche il lettore più esigente.

Per dettagli www.kebook.it - www.damster.it - www.loggione.it
_________________________________________________________

DAMSTER:
Fondata nel 2007 da Massimo Casarini, DAMSTER in questi anni ha lavorato in particolare sul web con iniziative e concorsi letterari che hanno prodotto diverse pubblicazioni.
Col tempo si sono affinati gli interessi e definite le collane.

EDIZIONI DEL LOGGIONE:
Katia Brentani e Massimo Casarini sono i titolari delle Edizioni del Loggione srl, casa editrice nata nel gennaio 2016 dalla collana I Quaderni del Loggione della Damster Edizioni. La Collana nata nel 2011 è cresciuta nel tempo fino a diventare una casa editrice con diverse collane editoriali. Nel corso degli anni non è cambiata, anzi è aumentata, la voglia di ascoltare storie e di raccontarle a modo nostro. Siamo sempre in cammino con la passione e la curiosità di chi ha voglia di esplorare mondi nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento