Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 7 dicembre 2019

News: LA MOSSA DELL'IMPICCATO di Daria Lucca - Amazon


Amici,
se siete alla ricerca di un poliziesco italiano, vi presentiamo LA MOSSA DELL'IMPICCATO di Daria Lucca, edito con la piattaforma Amazon.
Il romanzo è disponibile sia in edizione ebook che cartacea.

_________________________________________________________

LA MOSSA DELL'IMPICCATO
Daria Lucca
Editore: Amazon
Pag.: 304
Prezzo: €9,90
Uscita: 23 Aprile 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In un pomeriggio di sabato, un banchiere viene trovato impiccato al monumento che commemora una antica e famosa battaglia alle porte di Siena. Amanda Garrone, vicequestrice per grado e comandante della mobile cittadina per ruolo, giunta da poco in terra toscana con il compagno Carlo, professore di storia moderna, crea subito un gruppo affiatato di bravi poliziotti molto declinato al femminile che ben presto elimina il suicidio dalle cause della morte e non si fa depistare dalla cattiva fama di tombeur de femmes del morto.
Nel caldo soffocante di inizio agosto, in attesa del Palio dell’Assunta, Amanda e la sua squadra si devono confrontare con i misteri che il banchiere si è portato nella fossa, fra i quali spiccano alcuni oggetti antichi di dubbia provenienza. Ma devono fare i conti anche con l’enigma di una doppia esecuzione che odora di mafia e con i condizionatori rotti che il Viminale non aggiusta. Le indagini non tardano a scoperchiare un vorticoso giro di tradimenti, che coinvolge famiglie di nobile lignaggio ed esponenti del mondo politico, vecchie e nuove massonerie in competizione fra loro e cosche mafiose ormai insediate tra le vigne e gli ulivi. La soluzione arriva alla vigilia della “mossa”, la rocambolesca partenza del Palio: in perfetta armonia con l’atmosfera della sfida cavalleresca, avrà a che fare con il passato.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Daria Lucca è una giornalista, ormai ritirata, che ha scritto sui grandi casi giudiziari degli ultimi 30 anni. Ha seguito la prima inchiesta contro la mafia siciliana, quella firmata da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, le indagini sulla strage di Ustica, la nascita di Mani Pulite. Nel 2000 ha vinto il premio speciale della giuria al Premio giornalistico di Saint Vincent. Legge da sempre gialli, noir e polizieschi che intervalla a testi di storia, soprattutto quella dell’arte. Non si è mai fatta un selfie, non messaggia mentre guida e in cucina produce soltanto pasticceria (Profiterole, mon amour). Non mangia carne, usa il treno il più possibile, adora suo marito. Di recente, dovendo occuparsi del loro hovawart gravemente malato, ha scoperto che le piace molto curare gli animali. 

Nessun commento:

Posta un commento