Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 9 dicembre 2019

News: IL CODICE BYRON di Fabrizio Cennamo - Delos Digital


Amici,
oggi vi presentiamo il thriller esoterico IL CODICE BYRON di Fabrizio Cennamo, edito da Delos Digital. Il romanzo è edito in ebook, ed è disponibile già dal 3 dicembre 2019.

_________________________________________________________

IL CODICE BYRON
Fabrizio Cennamo
Editore: Delos Digital
Pagg.: 277
Prezzo: - eBook: €3,99
Uscita: 3 Dicembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lei è Patrizia, una giovane ispettrice di polizia, che riceve finalmente un incarico di grande responsabilità: un caso di omicidio complicato che potrebbe farle fare un balzo nella sua carriera. Ben presto però si troverà a fare i conti con una serie di indizi misteriosi e poco comprensibili. Lui è Giulio, biker semi-professionista che di lavoro fa la guida turistica ed è esperto di storia dell’arte ed esoterismo. Per una serie di sfortunati eventi sarà convocato in commissariato dove dopo tanti anni, ritroverà Patrizia, sua vecchia fiamma del liceo. Il loro incontro sarà un nuovo inizio, per la loro relazione sì, ma anche per le indagini, che nel frattempo hanno preso una brutta piega mettendo in confusione gli inquirenti: una pista inquietante sta prendendo forma, trasformando il caso in un vero enigma. Mentre la polizia brancola nel buio è Giulio a comprendere la matrice esoterica del delitto attraverso l’interpretazione della simbologia che gli ha confidato Patrizia. Investigando, i due protagonisti, saranno coinvolti in una fitta rete di tracce occulte, dovranno affrontare strane presenze ed incubi, facendo scoperte esaltanti e sconvolgenti, e ci si metterà di mezzo anche l’amore. Il tutto ambientato nella fantastica scenografia di Roma, qui definita la vera città dei morti, luogo perfetto per assistere ad un nuovo scontro tra il bene e il male, cercando di capire quali forze sconosciute si stanno schierando sui due fronti. Ma in tutto ciò, vi chiederete, che cosa c’entra Lord Byron? Lo scoprirete soltanto leggendo il romanzo fino all’ultima pagina!
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Fabrizio Cennamo: nato e cresciuto a Roma, ha maturato le sue esperienze attraverso lo studio, la curiosità e il confronto con la realtà sociale dei quartieri della sua città. Diplomato e militesente, ha svolto molteplici lavori: impiegato, addetto alle vendite, fattorino e magazziniere. Oggi è libraio, sposato e felicemente papà. Negli anni ha scritto numerosi racconti e romanzi soprattutto di genere horror e thriller. Lo sport, la musica rock e il cinema sono altre sue grandi passioni. Diverse sue opere sono state pubblicate in antologie per scrittori emergenti tra cui si ricordano: Tangenziale Est ne I Porti Sepolti vol. III (Aletti Editore); Non definitiva ma dolce in Vaults 2009 (Ferrara Edizioni); Mantenere la parola e L'ultimo volo del Nibbio per Italian Noir e Italian Noir 2 (I Sogni di Carmilla). Dal 2014 è in fase d pubblicazione la saga horror post-apocalittica Cronache dei Sopravvissuti. La Spiaggia e La Strada sono i volumi usciti nella collana e-book di Aletti Editore.

Nessun commento:

Posta un commento