Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 17 dicembre 2019

News: MISTERIOSI DELITTI ALL'ISOLA DI MILANO di Giancarlo Bosini - Macchione Editore


Amici,
aggi vi segnaliamo un giallo ambientato in prossimità delle festività natalizie, quindi perfettamente in tema. Si tratta di MISTERIOSI DELITTI ALL'ISOLA DI MILANO di Giancarlo Bosini, edito da Macchione Editore.

____________________________________________________

MISTERIOSI DELITTI ALL'ISOLA DI MILANO
Giancarlo Bosini
Editore: Macchione Editore
Pagg.: 160
Prezzo: €15,00
Uscita: 29 Maggio 2018
____________________________________________________

IL LIBRO:
Uno scheletro, una mummia e sei cadaveri per Silvestri e Bonelli. Una commedia degli equivoci in cui le grottesche vicende della vita di un commissario e di un architetto si intrecciano con una catena di misteriosi delitti.
I fatti si svolgono nella Milano di oggi, in prossimità delle feste natalizie. Durante la ristrutturazione di un appartamento, proprio nello stesso palazzo in cui abita, l'architetto Bonelli trova uno scheletro murato in un caminetto. Entra in scena il commissario Silvestri, molto serio e professionale, ma, quasi fosse un'altra persona, estremamente diverso nell'affrontare le proprie vicende familiari che vive con ironica rassegnazione. Mentre sono alle prese coi problemi della propria vita quotidiana, nasce fra di loro una solida amicizia che li porterà a indagare assieme su di una lunga serie di delitti, in un caso dove niente e quello che sembra.
____________________________________________________

VIDEOINTERVISTA:
____________________________________________________

L'AUTORE:
Giancarlo Bosini, architetto milanese ed autore di romanzi gialli, nel 2011 ha pubblicato “Orazio & Company” a cui hanno fatto seguito “I disperati casi dell’ispettore Tombini” (2014), “Giallo Milano” (2016) e nel 2018, con Pietro Macchione Editore, “Misteriosi delitti all’Isola di Milano” e l’antologia “Noi e il Sessantotto”, della quale è coautore. Sempre con Macchione, nel 2019 ha pubblicato “I Navigli di Milano”, il suo primo saggio.


Nessun commento:

Posta un commento