Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 13 luglio 2018

News: L'ESTATE DEI DIECI TEMPORALI di Mariella Sparacino - HarperCollins Italia


Cari amici,
abbiamo il piacere di presentarvi L'ESTATE DEI DIECI TEMPORALI, un giallo di Mariella Sparacino, edito da HarperCollins Italia.
Il romanzo, è già edito in edizione ebook, ma dal 24 luglio sarà disponibile in edizione cartacea, in edicola.

_________________________________________________________

L'ESTATE DEI DIECI TEMPORALI
Mariella Sparacino
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 208
Prezzo: Ebook €3,99 - Cartaceo €4,50
Uscita: Ebook 31 agosto 2017 - Cartaceo 24 luglio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una Sicilia reale, lontana dai soliti stereotipi, fa da sfondo con le sue atmosfere a un romanzo che non è solo un giallo, ma anche l'intensa storia di due donne. Il vicequestore aggiunto Milena Costa non è donna da fermarsi di fronte agli ostacoli, soprattutto se il suo fiuto le suggerisce che l'apparenza inganna. Nella sua città vengono scoperti, in casa, i cadaveri di alcuni anziani e, anche se all'apparenza nulla lascia pensare a un omicidio, lei è convinta che qualcosa di strano si celi dietro questi ritrovamenti: una serie di indovinelli, recapitati via posta, sembra infatti preannunciare quelle morti. Decisa a non tralasciare il seppur minimo particolare che la possa aiutare a risolvere quel caso complicato, Milena inizia a scavare in un passato che si rivela subito scomodo, perché incredibilmente vicino al suo, e che la riporta a una estate di tanti anni prima, caratterizzata da improvvisi temporali.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Mariella Sparacino è impiegata comunale per occupazione, scrittrice per vocazione, giocatrice di tennis per ostinazione, webmaster per passione, single per convinzione, schiva per dannazione. L’autrice vive nel cuore del Mediterraneo, in Sicilia, e non è mai riuscita a vivere da nessun’altra parte. Laureata in Scienze della comunicazione, e per qualche tempo iscritta all’ordine dei giornalisti, è da sempre appassionata di fantascienza, in particolare di romanzi distopici, ma anche di gialli e thriller. Tra i suoi autori preferiti Ray Bradbury e Margaret Atwood, Rex Stout, Stephen King e la prima Patricia Cornwell. Ha pubblicato diversi racconti tra il distopico e il surreale e scritto un romanzo di fantascienza, intorno ai vent’anni, cioè molto tempo fa. Al momento è over 50, ma non se ne è ancora resa conto per cui fa finta di averne sempre venti, e a volte perfino meno! Ha pubblicato in versione ebook L’estate dei dieci temporali, che dal 24 luglio 2018 sarà anche in edicola. E presto ci sarà anche un seguito...

Nessun commento:

Posta un commento