Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 10 luglio 2018

News: LA PROPOSTA di Paula Daly - Longanesi


Amici,
dopo "L'amica pericolosa" (Longanesi 2015), arriva il libreria LA PROPOSTA, il nuovo thriller di Paula Daly, edito da Longanesi.

_________________________________________________________

LA PROPOSTA
Paula Daly
Editore: Longanesi
Pag.: 352
Prezzo: €19,90
Uscita: 12 Luglio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Roz Toovey vive in uno dei posti più belli della Gran Bretagna, nel cuore del Lake District. Peccato che, con la fine del suo matrimonio, Roz sia rimasta sola con un figlio da crescere. Il lavoro non va, i debiti iniziano ad accumularsi, è di nuovo in ritardo con l’affitto e inizia a temere di non riuscire più a occuparsi di suo figlio George che, a nove anni, ha bisogno più che mai delle sue attenzioni. Come se non bastasse, di ritorno dal lavoro trova un avviso di sfratto. Le rimangono solo due settimane di tempo per trovare una soluzione o lei e il piccolo George verranno cacciati di casa. Ormai disperata, Roz non sa a chi rivolgersi. Fino al giorno in cui riceve una proposta che potrebbe risolvere ogni suo problema. Alla festa di compleanno della sorella incontra Scott Elias: ricco, influente e assolutamente sposato. Ma Roz sembra aver fatto colpo sull’uomo che, infatti, la rintraccia e le propone di passare una notte con lui, per soldi. Scott non cerca una relazione, non vuole obblighi e le può garantire la massima discrezione. E Roz, per un momento, pensa che la cosa possa davvero essere facile come sembra. Con i soldi che lui le offre potrebbe saldare tutti i suoi debiti e rimettersi in sesto. Ma la situazione sfuggirà presto al suo controllo e Roz sarà costretta a oltrepassare quelli che, fino ad allora, credeva essere i suoi limiti…
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Paula Daly vive in Cumbria, la contea del Regno Unito teatro dei fatti del suo primo romanzo Da quando sei scomparsa (Longanesi 2014), che ospita il Lake District National Park. 
Sposata e madre di tre figli, per un periodo ha vissuto in Francia ed è poi tornata definitivamente in Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento