Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 27 febbraio 2018

Recensione: SO TUTTO DI TE di Clare Mackintosh - DeaPlaneta



SO TUTTO DI TE di Clare Mackintosh 
- DeaPlaneta -

Wow! Intrigante, appassionante, adrenalinico e dal ritmo narrativo coinvolgente, SO TUTTO DI TE di Clare Mackintosh, edito da DeaPlaneta, è un thriller a cinque stelle.
Se amate i thriller che entrano subito nel vivo della storia, catturando pienamente la vostra attenzione, non potete perdervi la lettura di questo romanzo.
La Mackintosh ha uno stile narrativo pulito, lineare, e la capacità di creare trame intriganti e ricche di suspense; come in questo caso.
In "So tutto di te", la protagonista è Zoe Walker, una madre quarantenne con due figli. Zoe è divorziata da anni, e convive con i figli adolescenti e il suo nuovo compagno.
Da madre single, ha dovuto combattere e lavorare, per crescere i suoi figli, ma adesso la sua vita sembra procedere tranquilla. Ha una bella casa, un lavoro e un compagno che ama, Simon.
Però la quiete non è destinata a durare a lungo. Un giorno, infatti, quando sfoglia una copia della London Gazette, sul treno che prende al ritorno dal lavoro, qualcosa la sconvolge. Nella pagina dedicata agli annunci di appuntamenti, accanto alle hotline a pagamento, c'è la sua foto.
Zoe non sta guardando l'obiettivo, e l'immagine è sgranata, però è certa di essere lei. Non ricorda quella foto, quindi la fa vedere a casa, e tutti la prendono in giro, dicendole che non è lei. Forse si tratta di uno scherzo o un errore. Eppure, la somiglianza è inequivocabile.
Zoe non riesce a dimenticare l'accaduto, quindi decide di visitare il sito riportato sulla foto, ma risulta inesistente.
La storia inizia a diventare sospetta.
Decisa a non mollare, e a vederci meglio sulla vicenda, Zoe guarda anche i numeri precedenti del magazine, e qualcosa la colpisce. La foto di una donna. Una donna che ha visto in tv, perché ritrovata morta, assassinata.
Adesso, la situazione inizia a diventare non solo sospetta, ma inquietante.
Zoe decide di informare la polizia, ma neanche qui le credono. Come la sua famiglia, pensano che si tratti di una coincidenza. Deve dimenticare l'accaduto, perché a lei non le succederà nulla.
Ma il suo istinto le dice che non è così. Col passare dei giorni, infatti, altre donne le cui foto erano state pubblicate sulla London Gazette, vengono ritrovate morte o aggredite.
A quanto pare, quegli annunci sono più di semplici inserzioni per trovare l'anima gemella.
Zoe intuisce di essere in pericolo. Forse la prossima vittima sarà lei. Forse qualcuno la segue, la pedina, e sta aspettando il momento giusto per aggredirla.
Da quel momento, la vita di Zoe diventa un vero incubo. L'ansia e la paura si impadroniscono di lei. Non si fida più di nessuno, neppure della sua famiglia.
Chi le ha scattato quella foto? Chi l'ha data al giornale? Deve trattarsi di qualcuno a lei molto vicino. Il suo capo? Il nuovo compagno? Il suo ex? Un amico?
La paranoia diventa una sua compagna affezionata. Se vuole ritornare alla normalità, deve andare a fondo della vicenda e, fortunatamente, trova un'alleata nell'agente Kelly Swift. La Swift è una detective determinata e leale. Un'agente che non si fa scrupoli a infrangere le leggi, pur di salvare delle vite e scoprire la verità.     
Oltre a una trama ben strutturata, "So tutto di te" ha anche un ottimo colpo di scena finale. Un finale spiazzante e a effetto, che sorprende e fa riflettere.
Originale, attuale e altamente coinvolgente, questo thriller è da non perdere, perché vi terrà inchiodati alle pagine fino alla fine.
Consigliato!
 
SO TUTTO DI TE
Clare Mackintosh
Editore: DeaPlaneta
Pag.: 448
Prezzo: €17,00
Uscita: 23 Gennaio 2018

L'AUTRICE:
Clare Mackintosh ha lasciato la professione di poliziotta per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il suo romanzo d’esordio, Scritto sulla sabbia, ha dominato le classifiche internazionali per mesi, collocandola di diritto tra le nuove protagoniste della psychological suspense. Tradotta e premiata in tutto il mondo, ha vinto, tra gli altri, il prestigioso Theakston Old Peculier Award, sbaragliando anche J.K. Rowling. So tutto di te è il suo secondo, vendutissimo e acclamato romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento