Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 25 gennaio 2020

News: L'INGANNO DI CRISTALLO di Blue Jeans - DeaPlaneta


Amici,
il 28 gennaio, arriva nelle librerie italiane L'INGANNO DI CRISTALLO di Blue Jeans. Il seguito di La ragazza invisibile, entrambi editi da DeaPlaneta.

_________________________________________________________

L'INGANNO DI CRISTALLO
Blue Jeans
Editore: DeaPlaneta
Pagg.: 512
Prezzo: €18,00
Uscita: 28 Gennaio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Da quando è scampata per un soffio alla morte durante un'esplosione in metropolitana, Julia Plaza non è più la stessa: si chiude in camera, parla poco, si rifiuta addirittura di mangiare. Nemmeno l'amico Emilio, distratto dai litigi con la fidanzata, è in grado di strapparla ai suoi pensieri cupi. Tutti i compagni di scuola di Julia, del resto, sono profondamente cambiati dal giorno in cui Aurora Ríos è stata trovata assassinata nella palestra del loro liceo. Ma una telefonata improvvisa riscuote Julia dal torpore: Iván Pardo, il ragazzo più grande di cui è innamorata, è sparito. Iván aveva parlato spesso ai suoi coinquilini della straordinaria intelligenza di Julia, ed è per questo che loro ora le chiedono aiuto. Sebbene all'inizio voglia credere che si tratti solo di un brutto scherzo, la ragazza si ritrova catapultata in un altro terribile mistero: un omicidio in cui tutti sembrano avere un movente plausibile, e nascondere il loro vero volto. E questa volta Julia potrà contare solo sulla vicinanza di sua nonna Pilar - una curiosa settantenne dalla sua stessa prodigiosa capacità deduttiva - per risolvere questo fragile e complicato inganno.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Blue Jeans è lo pseudonimo con cui Francisco de Paula Fernández González firma i suoi libri. Nato a Siviglia, è cresciuto a Carmona. Attualmente vive a Madrid dove si è laureato in Giornalismo. Si dedica a tempo pieno alla scrittura: i suoi romanzi sono bestseller internazionali, con oltre un milione e mezzo di copie vendute all’attivo e anche un adattamento per il grande schermo. Con La ragazza invisibile e il suo seguito L’inganno di cristallo, Blue Jeans ha esordito nella suspense, genere di cui è un appassionato lettore.

Nessun commento:

Posta un commento