Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 4 dicembre 2017

News: GEMELLI DIVERSI: Occhi dal passato - di Marco Moretti - Lupi Editore


Buongiorno, amici!
Iniziamo la settimana segnalandovi il giallo/noir GEMELLI DIVERSI: Occhi dal passato - di Marco Moretti, edito in e-book da Lupi Editore.


GEMELLI DIVERSI: Occhi dal passato
Marco Moretti
Editore: Lupi Editore
Pag.: 198
Prezzo: €2,99 E-book

IL LIBRO:
La sabbia fresca cede sotto i piedi nudi accarezzati dal brivido leggero delle onde, mentre cammina lento sulla battigia che il mare cristallino avanza timido a baciare, retraendosi rapido. Massaggia il mento e sfiora con prudenza lo zigomo destro, ancora dolorante; non gli serve uno specchio per vedere la guancia gonfia e l’occhio pesto. Fanno male entrambi, non certo quanto i lividi celati dai vestiti; non quanto le ferite nascoste, quelle profonde, le più scure. Fanno male sul serio anche le stesse cicatrici che saranno comunque un segno del tempo e forse questo avrebbe sbiadito i ricordi, sfumato le tracce.

L'AUTORE:
Marco Moretti vive e lavora a Genova, dove fa il medico ospedaliero. Legge e scrive: gli piace andare dall’altra parte dello specchio e raccontare quello che ha visto. Al suo attivo ha racconti in contest letterari del web, una raccolta di racconti autoprodotta (Niente è come sembra) e un romanzo (Chi diventerai – Liberodiscrivere Genova). Il personaggio principale di "Gemelli Diversi" è protagonista di racconti, raccolti sotto al titolo "Il senso di Mario per i guai."

4 commenti:

  1. Ho già apprezzato i racconti disponibili in rete. Sicuramente il romanzo non sarà da meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero ti soddisfi.
      Altre risorse qui: fb.me/mariopinozzi.ledisavventure Buona lettura.

      Elimina
    2. Grazie! Spero ti soddisfi.
      Altre risorse qui: fb.me/mariopinozzi.ledisavventure Buona lettura.

      Elimina
  2. Un gran bel noir: tre omicidi senza scene splatter,due inchieste (polizia e protagonista con intenti diversi. Poi bella l'idea del diario e dei giorni della settimana a indicare i capitoli. Da leggere

    RispondiElimina