Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 6 dicembre 2017

News: LO SPIRITO DEL LAGO di Giancarlo Ibba & Cinzia Morea - EEE


Amici,
se cercate un giallo con protagonista una vecchia leggenda di fantasmi, vi segnaliamo LO SPIRITO DEL LAGO di Giancarlo Ibba & Cinzia Morea, edito da Edizioni Esordienti Ebook.


LO SPIRITO DEL LAGO
Giancarlo Ibba & Cinzia Morea
Editore: Edizioni Esordienti Ebook (EEE)
Pag.: 308
Prezzo: €4,99
Uscita: 29 Novembre 2017

IL LIBRO:
Nella comatosa cittadina di Villa Reso, abitata da strani personaggi e anziani ipocondriaci, l’improvvisa e inspiegabile scomparsa dell'affascinante dottoressa Molteni lascia sconcertati i colleghi dello studio medico in cui lavora e scatena le malelingue dei residenti. L'introverso e solitario dottor Guido Gubernatis, in particolare, si lascia coinvolgere suo malgrado nella ricerca della donna. La vita privata di quest'ultima, fin dall’inizio, appare più complicata di quanto Gubernatis potesse immaginare. Tutti i personaggi collegati alla vicenda, in qualche modo, sembrano avere qualcosa da nascondere e un probabile movente. Nelle sue involontarie e dilettantesche indagini, l’uomo, improvvisatosi detective, si imbatte in numerosi indizi e molto spesso nelle allusioni a una misteriosa leggenda popolare locale: quella di un fantomatico “Spirito del Lago” che infesterebbe un piccolo specchio d’acqua melmosa, circondato da boschi e canneti, situato a pochi chilometri da Villa Reso. Un luogo spettrale, isolato, ma apparentemente molto frequentato durante la notte. E non solo da fantasmi... Le cose e le persone a Villa Reso non sono mai quelle che sembrano e ci sono parecchi segreti da svelare.

GLI AUTORI:
Giancarlo Ibba è nato nel 1972 a Cagliari, dove si è laureato in Scienze Naturali; attualmente vive, lavora e scrive in Valle d’Aosta. Come scrittore predilige il genere horror ed è considerato l’inventore del “gotico sardo”. Con EEE-book ha pubblicato La vendetta è un gusto, L’alba del sacrificio, C’era una volta in Sardegna e, scritto a quattro mani con Alessandro Cirillo, Angelus di sangue. Con Lo spirito del Lago, Ibba prosegue i suoi esperimenti di scrittura collaborativa con un’altra autrice EEE, Cinzia Morea. 

Cinzia Morea nasce nel 1972 in provincia di Milano, dove tuttora vive con un cane e un gatto. Medico ed educatore cinofilo, è da sempre appassionata di favole e leggende, ed ha pubblicato con EEE due libri per ragazzi, Costantino al festival delle nuvole e Costantino e Rosa Scompiglio. In attesa di pubblicare il terzo volume della trilogia di Costantino, la sua passione per le leggende le ha fornito lo spunto per Lo Spirito del Lago ed ha trovato in Giancarlo Ibba un vero pittore di atmosfere fosche e inquietanti.

Nessun commento:

Posta un commento