Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 16 dicembre 2017

News: LA CASA DELLE SPIE di Daniel Silva - HarperCollins Italia


Amici,
a gennaio 2018, torna in libreria Daniel Silva, uno dei più stimati autori di spy story.
Il suo nuovo romanzo, LA CASA DELLE SPIE (edito da HarperCollins Italia), è un nuovo capitolo - il diciassettesimo - della serie dedicata alla leggendaria spia israeliana Gabriel Allon, con protagonista il terrorismo di matrice islamica.
I romanzi di Daniel Silva sono pubblicati in oltre 30 Paesi, e l'autore ha venduto oltre 400.000 copie.  Inoltre, è in lavorazione una serie TV firmata MGM – la casa di produzione di “James Bond” e Fargo.


LA CASA DELLE SPIE
Daniel Silva
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 576
Prezzo: €18,90
Uscita: 4 Gennaio 2018

"La casa delle spie è molto più di un romanzo appassionante. È una straordinaria storia di avarizia e redenzione, sullo sfondo del grande conflitto del nostro tempo. E dimostra ancora una volta perché Daniel Silva sia "semplicemente il meglio". Kansas City Star 

IL LIBRO:
La mente dell'Isis, l'inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito... ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall'11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo rosso. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia e fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson. Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell'immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell'uomo con cui è in affari è la distruzione dell'Occidente. Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all'inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore. Con il suo stile inconfondibile e raffinato, Daniel Silva conduce il lettore in una folle corsa contro il tempo che si snoda dagli eleganti locali di Saint-Tropez alle suggestive spiagge di Casablanca, fino a una casa nel cuore del Marocco dove Gabriel Allon spera di catturare il terrorista più pericoloso del mondo.

L'AUTORE:
Pluripremiato autore regolarmente ai primi posti nella New York Times Bestsellers List, ha raggiunto il successo grazie alla fortunata serie che ha come protagonista Gabriel Allon: pubblicati in oltre 30 paesi, tutti i suoi romanzi sono entrati nelle classifiche dei libri più venduti. Vive in Florida con la moglie, la giornalista Jamie Gangel, e i due figli Lily e Nicholas.

Nessun commento:

Posta un commento