Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 1 febbraio 2013

News: IDENTITA' SCONOSCIUTA di Lee Child - Longanesi editore

Il 7 febbraio esce nelle librerie IDENTITÁ SCONOSCIUTA, uno straordinario inedito di LEE CHILD, l’autore di Jack Reacher (ora anche al cinema con il volto di Tom Cruise) edito da Longanesi.
Un titolo da non perdere!

IDENTITÁ SCONOSCIUTA
LEE CHILD
”La Piccola Gaja Scienza“
96 pagine
10.00 €
Longanesi editore
IN LIBRERIA 7 FEBBRAIO 2013

IL LIBRO:
James Penney è un uomo che ha perso tutto. Licenziato dalla fabbrica per un esubero di personale e lasciato dalla moglie, è solo e disperato. L’unica cosa che gli resta è la sua auto, una Firebird rossa. Di fronte al crollo della sua vita, Penney compie un gesto estremo: dà fuoco alla sua casa e fugge a bordo dell’auto. Via, verso una vita on the road. Ma dopo una notte in motel, la sua auto viene rubata e ritrovata pochi giorni dopo bruciata con un cadavere a bordo. Adesso Penney è anche ricercato. Mentre sta facendo l’autostop, viene caricato da un giovane poliziotto della Polizia militare, un uomo grande e grosso, che sentita la sua storia si dichiara pronto ad aiutarlo e a fornirgli una nuova identità…

L'AUTORE:
LEE CHILD è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954 e vive negli Stati Unit
i dal 1998. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher, l’eroe solitario duro ma giusto, tutti pubblicati in Italia da Longanesi.

LEE CHILD: oltre 500.000 copie vendute in Italia

Nessun commento:

Posta un commento