Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




martedì 26 febbraio 2013

La vostra miglior vendetta? Iniziativa Longanesi editore


Per festeggiare il primo posto in classifica di VENDETTA DI SANGUE, di Wilbur Smith, Longanesi editore ha pensato ad una simpatica e divertente iniziativa che coinvolge proprio voi lettori!
Dovete, infatti, scrivere la vostra risposta (preferibilmente breve) alla seguente domanda nello spazio dedicato ai commenti di questo post :
"QUAL  E' LA TUA MIGLIORE VENDETTA?"
Una nefandezza fatta a un/a ex? Uno scherzo riuscito particolarmente bene?
Le migliori vendette saranno scelte da Longanesi, che le inserirà nell'immagine che vedete sotto, per costruire un album speciale, da sfogliare e condividere su facebook e su i vari social network.
Quindi, cosa aspettate? Svelateci e confidate le vostre migliori vendette!

WILBUR SMITH
VENDETTA DI SANGUE
Longanesi
» LA GAJA SCIENZA / I Maestri dell’avventura «
500 pagine
19.90 euro

IL LIBRO:
Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. La neonata è sopravvissuta e ora Hector è solo, con una bambina da crescere, e un’indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell’Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere la Bestia, il gruppo di terroristi che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Volti che adesso tornano dal passato per colpire, affamati di potere e di denaro, ebbri di violenza e di perversioni, assetati di sangue.

L'AUTORE:
WILBUR SMITH è nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa da quando esordì con Il destino del leone. Da allora ha pubblicato una serie ininterrotta di successi che ne ha fatto uno dei narratori più letti in tutto il mondo e gli hanno valso la definizione di maestro dell’avventura. Sia che siano ambientati nella sua amata Africa o in qualche angolo misterioso del mondo, o ancora sopra o sotto i mari, sia che raccontino di cacce, viaggi o guerre, o di amori e passioni travolgenti, i suoi romanzi vibrano tutti dello stesso spirito di libertà e avventura. È uno dei massimi autori di best seller: 122 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo (23 milioni solo in Italia)


Il link al sito italiano di Smith:
http://www.wilbursmith.it/index.php
Link alla pagina del Libraio dedicata al libro: http://www.illibraio.it/generi/azione_e_avventura/vendetta_di_sangue_9788830432628.php

4 commenti:

  1. Eccovi la mia vendetta:
    Quando ho scoperto che un mio ex mi aveva tradita, gli ho mandato un sms fingendo di sbagliare, come se avessi dovuto mandarlo ad un amante. In questo modo gli ho fatto credere di averlo tradito prima che lui tradisse me ;-)

    RispondiElimina
  2. Ripagare con la stessa moneta!
    R.C.

    RispondiElimina
  3. Fargli credere di saperlo già! ;-)

    RispondiElimina