Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




venerdì 16 marzo 2012

News: In libreria il nuovo trhiller di Alessia Gazzola

Fedelissimi amici lettori,
siamo lieti di annunciarvi che dal 19 Aprile 2012 torna nelle librerie Alice Allevi, personaggio uscito dalla penna di Alessia Gazzola, con una nuova indagine tra libri e segreti di famiglia.
Cliccando qui, in anteprima il primo capitolo del libro!

ALESSIA GAZZOLA
UN SEGRETO NON è PER SEMPRE

»La Gaja Scienza«
416 pagine
17.60 €

IN LIBRERIA 19 APRILE 2012

Il libro:
Dura la vita per Alice Allevi, che ha appena superato la delusione per non aver vinto un micro seminario di Scienze Forensi. Non che le interessasse tantissimo l’argomento: il fatto è che il seminario si sarebbe tenuto a Parigi, e a Parigi vive Arthur. Ma tant’è, si sa che per lei l’Istituto di Medicina Legale «è un amante malfidato che prende senza dare»… Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d’interdizione. Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l’interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta.
Quando poi Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l’autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un’indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l’intuito e la ricerca tra librerie e le opere di Azais…

L'autore:
Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 4 edizioni, 60.000 copie vendute, in corso di pubblicazione in 4 paesi europei (Germania, Spagna, Turchia e Francia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva.
Con questo secondo romanzo risponde finalmente alle richieste dei lettori che reclamavano a gran voce una nuova indagine di Alice Allevi, la sua eroina.

«Una Kay Scarpetta di nome Alice
Brunella Schisa, IL VENERDÌ DI REPUBBLICA

«Una detective come noi
Benedetta Marietti, D - LA REPUBBLICA

«L’allieva, thriller italiano che sembra scritto negli USA
Emanuela Meucci, LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento