Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 9 luglio 2019

News: MILANO ASSASSINA di Fabrizio Carcano - Mursia


Cari amici,
vi segnaliamo l'arrivo in libreria di MILANO ASSASSINA, il nuovo noir sotto la Madonnina di Fabrizio Carcano, edito da Mursia Editore. Si tratta del decimo romanzo giallo del 45enne giallista milanese, giunto al decimo libro in otto anni, dopo il successo nel 2011 del primo romanzo, Gli Angeli di Lucifero, e dei successivi romanzi, tutti ambientati nella Milano di oggi.
In ‘Milano Assassina’ per la prima volta Carcano abbandona il suo caratteristico taglio esoterico/religioso, per addentrarsi invece in quello della cronaca nera, insieme al suo commissario Bruno Ardigò, capo della sezione Omicidi, personaggio che negli anni ha conquistato decine di migliaia di lettori in tutta Italia valicando i confini di Milano.

_________________________________________________________

MILANO ASSASSINA
Fabrizio Carcano
Editore: Mursia
Pagg.: 304
Prezzo: €18,00
Uscita: 10 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Si respira un'aria strana nella Milano che si fa bella in attesa delle feste natalizie: ordigni esplodono davanti alle sedi dei partiti al governo, nelle periferie circolano manifesti che inneggiano al ritorno delle BR. E spuntano cadaveri. Nei giorni in cui lo Stato italiano stringe il cerchio in Sud America intorno al latitante Cesare Battisti vengono freddati due «irriducibili» degli anni di piombo, terroristi che custodivano i segreti tra rimorsi e silenzi. Il capo della sezione Omicidi, il vicequestore Bruno Ardigò, si trova a indagare su delitti che affondano le loro radici nell'odio politico dei primi anni Ottanta, tra attentati dimenticati e crimini irrisolti. Sarà un viaggio nel passato che non vuole morire.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Fabrizio Carcano è nato a Milano nel 1973. Giornalista professionista, scrive per Il Giorno e per Superbasket. ‘Milano assassina’ è il suo decimo romanzo noir dedicato a Milano dopo ‘Gli Angeli di Lucifero’ (2011), ‘La Tela dell’Eretico’ (2012) ,‘Mala Tempora’ (2014), ‘Ultimo grado’ (2014), ‘L’erba cattiva' (2015), ‘Una brutta storia’ (2016), ‘Il Mostro di Milano’ (2017), 'In nome del male' (2018) e ''Il codice di Giuda' (2018) pubblicati sempre con Mursia Editore. Nel 2017 la versione ebook del suo romanzo d’esordio ‘Gli Angeli di Lucifero’ è stata la più scaricata dai lettori milanesi, nell’ambito dell’iniziativa ‘Milano che legge’, con quasi 17mila download in ottanta giorni.

Nessun commento:

Posta un commento