Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 28 febbraio 2019

Intervista a: Lina Bengtsdotter, autrice di ANNABELLE - DeaPlaneta


Cari amici,
eccovi la nostra intervista a Lina Bengtsdotter, autrice del thriller ANNABELLE, edito da DeaPlaneta.


_________________________________________________________

1) Benvenuta su Il Giallista, Lina!
Come è nata la tua passione per la scrittura?
Penso che la mia passione per la scrittura sia arrivata molto presto. Da bambina amavo inventare storie e leggere. Per me scrivere è un modo di vivere.

2) La personalità di Annabelle è molto complessa? Come nasce questo personaggio?
Semplicemente, lei è venuta da me. L'ho vista su una piccola strada vicino al vecchio negozio dove era stata a una festa. Era triste, scalza, distrutta, e ho iniziato a pormi le sue domande, ed è così che si è formata. Mi piace scoprire la complessità delle persone, sia nella scrittura che nella vita reale.

3) Quando finisci di scrivere un libro, a chi lo fai leggere per primo?
Dopo il mio editore, alle mie sorelle. Sono tutti molto onesti. :-)

4) Quale opinione temi di più?
Ho paura di molte opinioni, ma quella che mi sento di rispondere è che si può scegliere la felicità, che si può essere qualsiasi cosa si desideri... eccetera. Credo che questo tipo di opinioni contribuisca solo a sentimenti di inutilità. Perché non è sempre così facile. Ci sono così tante cose nella vita che sono fuori dal proprio controllo.

5) Ci sono autori che hanno contribuito alla tua formazione letteraria con i loro libri?
Sì, molti, come: Joyce Carol Oates, Alice Munroe, Sylvia Plath, Karin Boye and Selma Lagerlöf.

6) Stai lavorando a un nuovo libro? Se sì, puoi darci qualche anticipazione?
Sì, sto scrivendo il mio terzo romanzo della serie di Charlie Lager. Qui, il lettore incontrerà i personaggi dei primi due libri. La storia si svolge in parte al di fuori di Gullspång, in un istituto per ragazze in difficoltà. Quando accadranno cose terribili, una delle ragazze contatterà l'unico adulto di cui si fida: Charlie Lager.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lina BENGTSDOTTER, è cresciuta a Gullspång e, dopo aver vissuto nel Regno Unito e in Italia, attualmente risiede a Stoccolma con il marito e tre figli.

Nessun commento:

Posta un commento