Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 8 agosto 2018

News: L'IMPOSTORE di George Harrar - TimeCRIME


Cari amici,
vi informiamo che, il 30 agosto, sarà disponibile nelle librerie il thriller L'IMPOSTORE di George Harrar, edito da TimeCRIME, dal quale è stato tratto il film Spinning Man.

_________________________________________________________

L'IMPOSTORE
George Harrar
Editore: TimeCRIME
Pag.: 416
Prezzo: €17,00
Uscita: 30 agosto 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La vita di Evan Birch, docente universitario di filosofia, scorre tranquilla tra la sua adorata famiglia e le lezioni ai suoi studenti cui cerca di inculcare l’amore per la verità. Tutto cambia il giorno in cui la polizia si presenta alla sua porta, ritenendolo responsabile del rapimento di una ragazza. Sembra un’accusa assurda, ma quando nella sua auto viene ritrovato il rossetto della giovane scomparsa, tutti i sospetti sembrano convergere su di lui. Anche la moglie e i figli di Evan cominciano a nutrire dubbi sulla sua innocenza. E mentre la polizia lo sottopone a una serie di interrogatori decisamente non convenzionali, il professor Birch tocca con mano quanto la verità possa essere inafferrabile, tanto da ipotizzare una soluzione estrema: inventare una propria versione e sostenerla strenuamente fino alla fine... Ritmo frenetico e sorprendenti colpi di scena, in una storia in cui colpevolezza e innocenza sono molto più che sottili concetti accademici.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
George Harrar è cresciuto in Pennsylvania e si è laureato alla New York University. Ha lavorato come giornalista per molti anni, scrivendo e pubblicando su diversi giornali e riviste. Attualmente vive a Wayland, nel Massachusetts, con la moglie e il figlio. È autore di numerosi racconti e romanzi. Con L’impostore fa il su ingresso nel catalogo Timecrime. Da questo romanzo è stato tratto il film Spinning Man, con Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver e Odeya Rush.

Nessun commento:

Posta un commento