Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 9 agosto 2018

News: 331 METRI AL SECONDO di Rosanna Rubino - HarperCollins Italia


Amici,
siamo lieti di informarvi che, il 30 agosto, arriva nelle librerie il nuovo romanzo di Rosanna Rubino. Si tratta del thriller 331 METRI AL SECONDO, edito da HarperCollins Italia.
Da non perdere!

_________________________________________________________

331 METRI AL SECONDO
Rosanna Rubino
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 334
Prezzo: €17,00
Uscita: 30 agosto 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Milano, tredici anni fa
Chon ha dodici anni e l’udito di un pipistrello. Riesce a cogliere un bisbiglio anche a distanza di trenta metri. Ecco perché, quando sente due uomini correre su per le scale del palazzo in cui vive e sfondare la porta di casa, si nasconde e resta immobile sotto il divano. I due non si accorgono di lui e cominciano a sparare. Chon diventa l’unico sopravvissuto all’agguato nel quale perde la vita tutta la sua famiglia. Preso in custodia dalle forze dell’ordine, aiuta il Fermo, giovane sottotenente del Nucleo investigativo, a individuare i killer tramite il riconoscimento delle loro voci. Ma quando sta per essere trasferito in un istituto per minori orfani, Chon si sottrae al suo controllo e fugge. Si infila in una stazione della metropolitana e resta nelle sue gallerie sotterranee per sessantatré giorni, senza mai vedere la luce. È qui che incontra Lara, una ragazzina della sua età, che è appena scappata di casa. Resteranno insieme lì sotto, cibandosi di snack e rifiuti, fino a quando settimane dopo verranno scoperti e separati per sempre. 
Milano, oggi 
Chon ha venticinque anni. Vive in una villa abbandonata alla periferia di Milano e lavora come saldatore nel cantiere di due grattacieli di lusso, la Torre Ghiaccio e la Torre Vento. Lassù, dove l’aria arriva spesso a 0 °C, la velocità del suono raggiunge esattamente i 331 metri al secondo. Col passare del tempo il suo udito si è fatto più potente: Chon è condannato dalla sua iperacusia a sentire ogni voce di gioia o dolore che si solleva dal suolo, la città è una sorgente di rumori intollerabili. Ed è per questo che Chon è diventato un informatore del Fermo, promosso nel frattempo vice capo del Nucleo Investigativo. Chon se ne va in giro per Milano tenendo le orecchie aperte. Ascolta i dialoghi della gente, e i loro crimini. Quello che nessuno sa è che Chon da dodici anni aspetta l’uscita di galera dei killer dei suoi genitori. Quel giorno è arrivato. Ma è arrivato anche il momento in cui, improvvisamente, Lara ricompare davanti a lui, bellissima ed eterea.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Nata a Napoli, vive a Milano. È architetto, appassionata di fotografia, giramondo per passione. Ama scrivere nei bar, in mezzo alle persone. È mamma di una bimba di nome Sophie.

Nessun commento:

Posta un commento