Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 23 agosto 2018

News: IL SEGRETO DI MIA SORELLA di Flynn Berry - Sperling & Kupfer


Amici,
al ritorno dalle vacanze, troverete una miriade di nuove uscite thriller, e una delle più interessanti è IL SEGRETO DI MIA SORELLA di Flynn Berry, edito da Sperling & Kupfer.
Il romanzo, disponibile dal 4 settembre,  ha vinto il premio più prestigisos nel mondo dei thriller l’Edgar Award, venendo selezionato come uno dei dieci migliori thriller dell'anno secondo il Washington Post. Paramount ha già opzionato i diritti per trarne una serie TV.
In perfetto stile Hitchockiano, "Il segreto di mia sorella" fa entrare il lettorenella mente di una vittima da un'ottica completamente nuova, senza trascurare il fatto che, ancora una volta, a subire violenza è una donna.

_________________________________________________________

IL SEGRETO DI MIA SORELLA
Flynn Berry
Editore: Sperling & Kupfer
Pag.: 300
Prezzo: €17,90
Uscita: 4 Settembre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nora vive lontana dalla sorella ma va spesso a farle visita in un paesino della campagna inglese. È lì che Rachel fa l’infermiera, una professione che ha scelto perché le permette di salvare la vita alle persone, ma anche perché è un osservatorio sulla violenza. E per lei questo è fondamentale per scendere a patti col passato. Una notte di tanti anni prima, infatti, le due sorelle adolescenti, dopo una festa molto alcolica, avevano preso due decisioni opposte. Mentre Nora era rimasta a dormire dagli amici, Rachel si era incamminata sulla strada di casa. E durante il tragitto si era imbattuta in un pazzo che l’aveva picchiata selvaggiamente fino a tramortirla. Da quel momento, Rachel e Nora, sconvolta dal senso di colpa, si erano unite in una caccia all’uomo ossessiva, che le aveva portate sulle tracce di altri delitti e altre violenze ma non su quelle del «loro» mostro. Non ancora. Quando Nora arriva a casa di Rachel, è sicura di trovarla in cucina intenta a preparare la cena. E invece, questa volta, la aspetta una tremenda scoperta. Appena entrata, trova il cane impiccato alla scala e, seguendo le tracce di sangue, la sorella pugnalata a morte. E anche se Rachel le ha detto di aver rinunciato a cercare il suo aggressore, Nora sa che potrebbe essere proprio lui l’assassino. Ma chi è, veramente, l’uomo capace di tanta violenza?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Flynn Berry ha frequentato il Michener Center e si è laureata alla Brown University. Il segreto di mia sorella è il suo primo libro, vincitore del premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio e considerato miglior libro dell’anno da The Washington Post e The Atlantic. 
www.flynnberry.com

Nessun commento:

Posta un commento