Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 11 aprile 2017

Giveaway: LE NEBBIE DI CALLIPHORE di Massimo Grillo


Buongiorno, amici!
Oggi, su Il Giallista, parte il giveaway che mette in palio una copia cartacea del romanzo LE NEBBIE DI CALLIPHORE di Massimo Grillo, edito da SensoInverso Edizioni.

Come sempre, partecipare è semplicissimo. Eccovi le tre regole:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Condividi il post del giveaway su Facebook;

3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 20 Aprile 2017.
Buona fortuna!


LE NEBBIE DI CALLIPHORE
Massimo Grillo
Editore: SensoInverso
Genere: Fantascienza
Pag.: 352
Prezzo: €19,00

IL LIBRO:
Nel 2287 la Terra conosce uno scenario differente da quello che viviamo oggi. Gli umani, dopo aver combattuto una feroce guerra contro gli abitanti di una lontana Galassia, gli Eron, trovano con loro un’alleanza e insieme fondano il Dominio Galattico. Su Calliphore, un pianeta grande meno della metà della Terra, si trova un prezioso minerale, fonte di grande energia e quindi di enorme ricchezza. I detentori del potere non esitano a sfruttare i lavoratori per estrarlo a proprio vantaggio, producendo però dannose conseguenze per l’ecosistema e generando effetti compromettenti sulla particolare atmosfera del pianeta. L’esistenza di milioni di persone su Calliphore è a rischio a causa di interessi economici. Le vite di Hazard Nash, carismatico investigatore con un passato ingombrante e Lloyd, giovane e solerte avvocato, s’incroceranno per contrastare la mostruosa macchina del potere che, anche in un futuro cosi lontano, continua la sua folle e prepotente corsa. Alieni, creature spaziali, salti spazio-temporali e tesori perduti sono tra gli elementi che tratteggiano la trama di questo romanzo di fantascienza, in cui ci si troverà spesso a confrontarsi con la visione iperbolica della realtà contemporanea.

Per maggiori info sul libro, potete visitare il sito dedicatogli: http://le-nebbie-di-calliphore.webnode.it

George Orwell scrisse: “Sappiamo che mai nessuno prende il potere con l’intenzione di abbandonarlo.” È sulla base di questo inossidabile principio che i protagonisti di questo romanzo si trovano a opporsi con tutte le loro forze ad un sistema plutocratico spinto ad estremi cosmici, nell’epica lotta fra il bene e il male, nel tentativo di far riaffiorare una pace che per troppo tempo si è celata fra la nebbia.



L'AUTORE:
Massimo Grillo nasce a Genova nel 1973. Diplomatosi ragioniere amministrativo e perito commerciale, attualmente è impiegato presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La sua passione verso la fantascienza nasce, come spesso accade, da molto giovane. La lettura dei migliori autori del genere, insieme alla visione di praticamente tutta la filmografia fantasy e fantascientifica prodotta dagli anni ’40 in poi, trasformano quella passione in una matura e consapevole dedizione. “Le nebbie di Calliphore”, edito da SensoInverso Edizioni e pubblicato nel febbraio del 2016, è il suo primo romanzo.

* Il libro in palio è messo a disposizione dall’autore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.

9 commenti:

  1. Partecipo, seguo la pagina ed ho condiviso su fb .
    Email gersus@libero.it

    RispondiElimina
  2. Partecipo ho condiviso e messo mi piace alla pagina su fb email kirablu776@gmail.com

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, partecipo e condivido mooolto volentieri ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. partecipo grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  5. partecipo con piacere, grazie. Buona Pasqua.
    wamaeed(at)gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri :)
    feliciacovi@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, Felicia!
      Sei la vincitrice del giveaway. A breve, ti invieremo una e-mail, per chiederti l'indirizzo dove farti recapitare la copia dall'autore.
      Grazie e ancora complimenti!

      Elimina
  7. Partecipo volentieri :)
    feliciacovi@hotmail.it

    RispondiElimina