Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 10 gennaio 2013

News: TRA DUE FUOCHI di Karin Slaughter - TimeCrime

Nuova uscita in libreria anche per TimeCrime, il marchio Fanucci editore dedicato al thriller e al mistero.
Il loro primo titolo del 2013 è TRA DUE FUOCHI di Karin Slaughter.

Karin Slaughter
Tra due fuochi
Traduzione di Vanessa Valentinuzzi
Pagine 496
€ 14,90
in libreria dal 17 gennaio

Karin Slaughter può essere considerata la migliore scrittrice di thriller degli ultimi anni.” Library Journal

Karin Slaughter è considerata una delle regine del crime internazionale: venticinque milioni di copie vendute nel mondo, traduzioni in trenta paesi. Tra due fuochi fa parte della serie che ha come protagonista Will Trent, costituita anche da L’ombra della verità e Tre giorni per morire entrambi pubblicati da timeCRIME nel 2012. Insignita (caso unico nella storia del crime) per quattro volte del prestigioso Crimezone Thriller Awards, Karin Slaughter si conferma come una delle penne più brillanti e acuminate della narrativa crime mondiale.

IL LIBRO:
‘Voglio farla finita.’ È il tragico messaggio trovato nei pressi del lago Grant, dove i sommozzatori sono impegnati a estrarre dalle gelide acque il cadavere di Allison Spooner. Eppure, quello che sembrava doversi risolvere come un caso di suicidio rivela dettagli ben più oscuri e indecifrabili. Quando l’agente speciale Will Trent arriva sul posto, l’accoglienza al locale dipartimento di polizia non è delle più cordiali: nessuna disponibilitàa collaborare, nessuna risposta alle tante domande sulla morte di un ragazzo con disturbi mentali tenuto sotto custodia perché sospettato di aver ucciso Allison. Anche l’agente Adams, incaricata di affiancare Trent nelle indagini, sembra a conoscenza di verità inconfessabili, qualcosa che ha a che fare con la morte, avvenuta anni prima, del capo della polizia della contea. E perché la vedova dell’uomo, Sara Linton, cerca a tutti i costi di coinvolgere Will in quella vecchia storia? Preso nella morsa di queste due donne illeggibili e determinate, Trent sta per portare alla luce segreti scomodi e oltrepassare quella sottile linea oltre la quale non si torna indietro. Una vicenda torva, pericolosa, e la determinazione di un uomo nel portare a galla la più dolorosa delle umane verità, non importa quanto profondamente sia nascosta... o quanto possa essere devastante.

L'AUTORE:
Karin Slaughter è nata in Georgia nel 1971, è ormai un’autrice bestseller. Attiva sostenitrice delle librerie indipendenti, è spesso testimonial di campagne di promozione della lettura. Attualmente vive e lavora ad Atlanta.

«Non sono mai stata tentata dal lieto fine. Alcuni dei miei finali sono meno cupi rispetto ad altri, ma non li definirei mai come ‘lieti’. Cosa dovrebbero fare i miei protagonisti alla fine di un’indagine, farsi quattro risate e sedersi a giocare a carte?» Karin Slaughter

Nessun commento:

Posta un commento