Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 9 gennaio 2013

News: Novità Longanesi 2013

Cari amici,
eccovi le prime uscite nel segno dell'avventura e del mistero del 2013 della Longanesi editore, in libreria dal 10 gennaio.
Come sempre, si tratta di titoli firmati da grandi autori.

Ha visto morire la sua famiglia, ha giurato vendetta e ha fatto una promessa che solo grazie ai libri potrà mantenere

JORGE MOLIST
I LIBRI DELLA TEMPESTA
»La Gaja Scienza«
360 pagine,
18.60 €
IN LIBRERIA 10 GENNAIO 2013

IL LIBRO:
Sulle tracce dei presunti pirati che hanno ucciso suo padre e rapito le donne della sua famiglia, Juan in un porto ha una colluttazione con un marinaio in cui riconosce l’assassino di suo padre e lo uccide. La punizione per quest’omicidio saranno due anni di schiavitù sulla Santa Eulalia, una nave diretta in Italia per difendere i territori spagnoli dai pirati e dai francesi angioini intenzionati a invadere il Meridione. Sulla nave, grazie alla sua esperienza di artificiere, Juan riesce a migliorare la sua condizione, accattivandosi le simpatie degli ufficiali. In questo modo quando la Santa Eulalia sbarca a Napoli, il ragazzo ha una certa libertà di muoversi alla ricerca di Anna, la ragazza che ama e che non ha mai dimenticato. Ma Anna ormai è sposata e il loro incontro clandestino finisce nel sangue: Juan infatti uccide il marito di Anna durante un duello. Respinto dalla ragazza, Juan fugge a Roma, dove può godere dell’appoggio dei Borgia e dove finalmente potrà aprire la libreria che ha sempre desiderato e conoscere e stringere amicizia con Niccolò Machiavelli. Ma la strada verso la promessa che ha fatto a suo padre in punto di morte, promettimi che sarai libero, è ancora lunga e irta di pericoli…

L'AUTORE:
Jorge Molist si è laureato in ingegneria industriale e ha conseguito un master in direzione d’impresa. Ha lavorato per grandi multinazionali, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità anche fuori dalla Spagna, negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei. Nel 2000 pubblica Los muros de Jericó, seguito nel 2003 da Presagio, accolti con entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Un successo riconfermato da El anillo nel 2004 e da La reina oculta nel 2007, vincitore del Premio Alfonso X per il romanzo storico. Dal 2008 si dedica professionalmente alla scrittura.

Il caso più difficile e coinvolgente per il detective Alex Cross

JAMES PATTERSON
IL SEGNO DEL MALE
”La Gaja Scienza/I Maestri dell’azione“
288 pagine,
16.40 €
IN LIBRERIA 10 GENNAIO 2013

IL LIBRO:
Ha sempre combattuto il Male, in tutte le sue manifestazioni. E ha pagato anche in prima persona, con la morte di chi lo ha amato. E anche questa volta non c’è pace per Alex Cross. Proprio durante una festa di famiglia, quella famiglia che ama sopra ogni cosa e che difende come un leone, Cross riceve la notizia della morte della nipote Caroline, brutalmente assassinata. Le indagini, svolte insieme alla sua donna, la detective Brianna Stone, si rivelano difficili fin dall’inizio anche perché i pochi indizi sembrano condurre nel luogo più insospettabile del mondo, la Casa Bianca.

L'AUTORE:
JAMES PATTERSON ha vinto il prestigioso premio Edgar a soli ventisette anni e da allora si è imposto come uno dei migliori autori di thriller, conquistando un pubblico di lettori sempre più vasto nel mondo. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di thriller principali – i casi di Alex Cross (interpretato al cinema da Morgan Freeman) e Le donne del club omicidi – e i thriller non seriali (Quando soffia il vento, La casa degli inganni, Honeymoon e Come una tempesta).

James Patterson: 260 milioni di libri venduti nel mondo

La serie di Alex Cross: 1 milione di copie v endute in Italia

Dal 2005 James Patterson è l’unico autore al mondo a entrare regolarmente al #1 posto nella classifica del New York Times con 5 romanzi novità l’anno

«È il maestro assoluto del thrillerUSA Today
«La più grande fabbrica di bestseller al mondo. Non sbaglia un colpoTime

Nessun commento:

Posta un commento