Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





martedì 15 gennaio 2013

News: LE TRE CORONE di Antonio Calcagno

Cari amici,
oggi vi segnaliamo l'uscita del primo romanzo della trilogia fantasy LE TRE CORONE di Antonio Calcagno, edito da La mongolfiera editrice.

ANTONIO CALCAGNO
LE TRE CORONE - La ricerca dei cartigli
Prezzo: € 16,50
ISBN 978-88-96254-54-7
Editore: La Mongolfiera

IL LIBRO:
La vita di Aron e di Ania viene all’improvviso sconvolta dalle predizioni di un famoso veggente, l’Occhio. E’ solo l’inizio. I due ritroveranno il loro terzo fratello Nolam, contando sull’aiuto instancabile di Leonard, mentore, uomo misterioso e dal passato oscuro che li condurrà attraverso gli ignoti paesaggi di Abrialäs e le sue arcane popolazioni. I tre fratelli, appartenenti ad una stirpe perduta e dai poteri strabilianti, dovranno adempiere al loro destino: spodestare il malvagio Balhack. Per farlo, dovranno trovare i tre Cartigli, arcani manufatti in grado di provare la loro regalità di fronte alle razze perdute, gli Elfi e i Nani. Tra colpi di scena, battaglie, creature maligne, Spiriti e molto altro, i nostri si faranno strada nelle vie che li porteranno a crescere. E’ solo il primo di una trilogia che sta lanciando il giovane Antonio Calcagno sugli scenari della letteratura fantasy italiana.

L'AUTORE:
Antonio Calcagno nasce a Trebisacce (CS) il 31 gennaio del 1994. Compie le scuole primarie nel comune di Francavilla Marittima, paese dell’Alto Jonio cosentino dove attualmente abita, aggiudicandosi la borsa di studio Vincenzo Taranto all’età di quattordici anni. Si sposta a Castrovillari per gli studi umanistici, conseguiti nel prestigioso e antico liceo classico G. Garibaldi. Pubblica il suo primo romanzo ancora diciassettenne conseguendo attestati di stima da personaggi di spicco della letteratura italiana, come Dacia Maraini e Carmine Abate, entrambi conosciuti nei rispettivi meeting nel comune di Cerchiara di Calabria e il cantautore Eugenio Bennato. Testimone di varie presentazione in giro per la sua terra natale: dall’esordio al liceo Garibaldi, al Circolo AUSER di Francavilla Marittima, al Rotary Club di Rossano Calabro. Le Tre Corone è stato anche interpretato dalla scuola primaria francavillese che ha inscenato una mozzafiato rappresentazione sotto gli occhi di vari addetti stampa. Giovane emergente e dal proficuo futuro letterario, attratto dalla narrativa di Tolkien, fino ai più recenti sviluppi fantasy offerti da Christopher Paolini. Al suo primo romanzo ne seguiranno altri due, ancora inediti e di prossima uscita fra qualche anno, che chiuderanno la saga fantasy de Le Tre Corone.

Nessun commento:

Posta un commento