Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 4 agosto 2020

News: LA DANZA DEI TULIPANI di Ibon Martin - Piemme


Amici,
da oggi, è disponibile in libreria LA DANZA DEI TULIPANI, un thriller di Ibon Martin edito da Piemme.

_________________________________________________________

LA DANZA DEI TULIPANI
Ibon Martin
Editore: Piemme
Pagg.: 496
Prezzo: €19,90
Uscita: 4 agosto 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ci sono donne a cui regalare fiori. Altre a cui un fiore può fare molto male. È un giorno come tanti altri per Santi, macchinista della linea Urdaibai, nel pieno della riserva naturale basca, un posto la cui straordinaria bellezza è un segreto che pochi conoscono. Mentre conduce il treno, però, si accorge che c'è qualcosa sui binari. Una sedia. E su quella sedia è seduta una persona. Una donna. Santi capisce, con indescrivibile orrore, che si tratta di sua moglie. Cerca disperatamente di frenare, ma è troppo tardi, lo schianto è inevitabile. Natalia muore sul colpo. In una mano, stringeva un tulipano di colore rosso intenso, tanto bello quanto difficile da trovare in pieno autunno. Nell'altra, un telefono da cui tutto l'evento è stato trasmesso in diretta su Facebook. L'agente di polizia Julia Lizardi e il suo partner Raúl accorrono sul posto, ma non sanno che presto un nuovo omicidio sconvolgerà la città. Un'altra donna, e ancora un tulipano non lontano dal cadavere. Mano a mano che le morti si susseguono, una sola cosa sarà sempre più chiara: un serial killer è in azione. Un assassino intelligente e capace di competere con i ritmi della natura che hanno sempre governato la regione.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Ha iniziato la sua carriera come autore di letteratura di viaggio, raccontando la bellezza del paesaggio basco. La regione basca è diventata poi l'ambientazione dei suoi romanzi. Prima,
la trilogia Los crímenes del faro è stata paragonata ai grandi thriller nordici. Ora, La danza dei tulipani - un bestseller che ha svettato per diversi mesi nelle classifiche dei libri più venduti - ha consacrato definitivamente questo autore nel panorama narrativo spagnolo e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento