Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 25 febbraio 2020

News: UN VILLAGGIO SCOMPARSO di Tim Weaver - TimeCRIME


Amici,
dal 27 febbraio, arriva nelle librerie italiane il nuovo thriller i Tim Weaver. Si tratta di UN VILLAGGIO SCOMPARSO, edito da TimeCRIME.

_________________________________________________________

UN VILLAGGIO SCOMPARSO
Tim Weaver
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 608
Prezzo: €18,00
Uscita: 27 Febbraio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nella notte di Halloween, i nove residenti di Black Gale si riuniscono per una cena. Mangiano, bevono e ridono. Giocano e scattano foto. Le foto saranno l'ultimo ricordo di ciascuno di loro. La mattina seguente, infatti, l'intero villaggio sembrerà svanito nel nulla. Senza cadaveri, prove o indizi, il mistero di cosa successe al Black Gale rimane irrisolto per i successivi due anni e mezzo. Ma alla fine le famiglie delle persone scomparse ingaggiano un investigatore, David Raker, per vedere se riesce a scoprire qualcosa, là dove la polizia sembra essersi arresa. Da quel momento, l'ossessione dei parenti diventa anche la sua... Quali segreti i vicini nascondevano alle loro famiglie, e tra di loro? Erano veramente quello che sembravano? L'investigatore Raker è alla ricerca di 9 persone scomparse o di 9 cadaveri? In una narrazione che va avanti e indietro nel tempo, Raker si ritrova nel caso più contorto, stimolante e pericoloso, in cui iniziano a emergere le connessioni tra Los Angeles e gli abitanti di Black Gale.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, di cui, oltre a Oscure verità, fanno parte Tracce di morte, Svanito e Nessun ritorno, tutti pubblicati da Fanucci nella collana Timecrime.

Nessun commento:

Posta un commento