Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 2 gennaio 2018

News: IL LATO OSCURO DELL'ADDIO di Michael Connelly - Piemme


Amici,
fan di Michael Connelly, tenetevi pronti, perché il 16 gennaio 2018 ritorna in libreria Harry Bosh con IL LATO OSCURO DELL'ADDIO, edito da Piemme.


IL LATO OSCURO DELL'ADDIO
Michael Connelly
Editore: Piemme
Pag.: 372
Prezzo: €19,90
Uscita: 16 Gennaio 2018

IL LIBRO:
Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la “missione”, come l’ha sempre definita, la scoperta della verità. E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all’interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c’è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto… Ha così inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c’è una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. Tutto questo sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato. Una vicenda suggestiva e incalzante da uno dei più grandi narratori di oggi.

L'AUTORE:
MICHAEL CONNELLY, tra i più grandi autori di thriller viventi, è una vera e propria star della narrativa americana contemporanea. I suoi romanzi raggiungono regolarmente i primi posti delle classifiche dei bestseller, hanno venduto più di sessanta milioni di copie e sono pubblicati in trentanove Paesi. I suoi personaggi – come il detective Harry Bosch, protagonista anche di una serie tv a lui intitolata appena arrivata in Italia, e l’avvocato Mickey Haller, cui ha dato un volto Matthew McConaughey nel film The Lincoln Lawyer – sono tra i più amati di tutti i tempi. Vincitore di numerosissimi premi, tra cui, in Italia, il Premio Bancarella e il Raymond Chandler Award, è pubblicato da Piemme. Tra i suoi bestseller più recenti, Il dio della colpa, La strategia di Bosch e Il passaggio
www.michaelconnelly.com

Nessun commento:

Posta un commento