Buongiorno, amici!
Oggi, abbiamo il piacere di aprire il blog tour dedicato al thriller LA FIGLIA MODELLO, il nuovo romanzo di Karin Slaughter, edito da HarperCollins Italia, in uscita il 9 novembre.
In questa prima tappa, l'autrice ci parlerà personalmente del suo ultimo thriller, spiegandoci quali sono i temi fondamentali.
Il tour si snoderà in 6 tappe, e vi consigliamo di non perderne neppure una perché, oltre a presentarvi La figlia modello, vi farà conoscere meglio questa bravissima autrice.
CONTENUTO SPECIALE
L'autrice, Karin Slaughter, racconta LA FIGLIA MODELLO - HarperCollins ITalia

Non so se ci avete fatto caso, ma per me è una sorta di schema: si parte da una situazione di apparente calma e poi tutto precipita. Questo accade anche ne La figlia modello e credo che il nodo fondamentale sia la riflessione su come le persone spesso si allontanino per i motivi più vari e poi siano costrette a riavvicinarsi a causa di eventi del tutto inaspettati.
Questo thriller in un certo senso è la mia risposta alla domanda: come reagisce la mente umana di fronte alla vita, agli avvenimenti più tragici e inattesi? Fino a che punto può spingersi un essere umano?
Infine, quello che rende La figlia modello diverso dagli altri romanzi è la presenza di due punti di vista molto netti e altrettanto. Per me è sempre molto interessante ascoltare - e farvi ascoltare - più voci… credo dipenda dalla mia condizione personale di “sorella minore”!
Tutte le tappe del BlogTour

LA FIGLIA MODELLO
Karin Slaughter
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 573
Prezzo: €18,90 - Ebook: €9,99
Uscita: 9 novembre 2017
IL LIBRO:

L'AUTRICE:
Autrice regolarmente ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, è considerata una delle regine del crime internazionale. I suoi quindici romanzi, che sono stati tradotti in trentatré lingue e hanno venduto più di 30 milioni di copie, comprendono la fortunata serie che per protagonista Wil Trent, L'orlo del baratro, che ha ricevuto una nomination al prestigioso Edgar Award, e Quelle belle ragazze, il suo primo thriller psicologico. Nata in Georgia, attualmente vive ad Atalanta.