Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 10 ottobre 2017

News: LA CITTÀ DELLE STREGHE di Luca Buggio - La Corte Editore


Buongiorno, amici!
Vi informiamo che sta, dal 3 ottobre, è disponibile nelle librerie LA CITTÀ DELLE STREGHE, il nuovo romanzo dello scrittore torinese Luca Buggio, edito da La Corte Editore.
Un romanzo che ci trasporta nella Torino del Settecento, in un’atmosfera che sconfina tra il gotico e il thriller, facendocela vivere in tutta la sua magia.


LA CITTÀ DELLE STREGHE
Luca Buggio
Editore: La Corte Editore
Pag.: 391
Prezzo: €16,90
ISBN 978-88-85516-02-1
Uscita: 3 ottobre 2017

IL LIBRO:
Agli inizi del secolo la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei Santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte, e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer. Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici o affidandosi ai presagi celesti.

L'AUTORE:
Luca Buggio, laureato in ingegneria, è nato a Torino ed è direttore artistico, attore e regista della Compagnia dei Saltapasti, associazione culturale e ricreativa che rappresenta spettacoli teatrali e realizza corsi e laboratori di recitazione. Tra i fondatori e redattori di “Doc’s Letter”, rivista trimestrale di narrativa realizzata in collaborazione con la Scuola Holden, ha pubblicato nel 2009 La danza delle marionette (La Riflessione), una fiaba dark ispirata dalla sua esperienza di vita nel mondo del volontariato. La città delle streghe è il suo primo libro edito da La Corte Editore.

Nessun commento:

Posta un commento