Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





venerdì 22 aprile 2016

News: UN SEGRETO È COME UNA BUGIA di Roberta Bianchessi


Cari amici,
apriamo la settimana presentandovi UN SEGRETO È COME UNA BUGIA, l'opera d'esordio di Roberta Bianchessi, edito sia in formato cartaceo che in ebook da YouCanPrint.
Buona lettura!

UN SEGRETO È COME UNA BUGIA
Roberta Bianchessi
Genere: Giallo
Pag.: 178
Prezzo: Ebook €1,99 - Cartaceo €12,90
Anno: 2016
Editore: YouCanPrint

IL LIBRO:
Il passato è passato. Ma il passato di Cristina ha un nome: Massimiliano Fosco. Il suo fantasma, compagno silenzioso e onnipresente, la perseguita da quell’estate di 15 anni prima. Dalla sua morte, la donna non ha più commesso errori, diventando perfino maniacale nel programmare la sua esistenza, perché lei è ben consapevole che una piccola disattenzione ha decretato per sempre una svolta nella sua vita. Proprio quando un grosso cliente sta per siglare un contratto milionario, Cristina riceve una strana telefonata. All’altro capo del telefono, un uomo, dice di conoscere il suo segreto, quello con cui ha dovuto dolorosamente convivere e, che, la lega strettamente alla morte di Massimiliano. L’apparente suicidio di un ex-allenatore di basket mette in moto una serie di eventi, che coinvolgerà, dapprima, lo psicologo Michele Segreto, poi Angelina Velasquez e il capitano Raniero, chiamati a investigare sull’accaduto. Il paziente lavoro investigativo, assieme alle intuizioni di Segreto, porteranno lentamente a far luce sui retroscena della morte di Massimiliano Fosco e del suo allenatore di basket, uniti anche nella morte. Così, affrontando i fantasmi del passato, dove tutto ha avuto inizio, Cristina potrà espiare le sue colpe, e sciogliere i legacci che hanno tenuto prigionieri i protagonisti di quella estate.

L'AUTORE:
Roberta Bianchessi, lettrice appassionata, ha iniziato a scrivere giovanissima. La scrittura è per lei come un ponte, tra il mondo reale e quello fantastico, dove ama ogni tanto rifugiarsi. Quando può, ama viaggiare e immergersi nei luoghi che visita, che per lei sono uno spunto per dar forma alle sue storie e ai suoi personaggi. Il romanzo “Un segreto è come una bugia” è la sua prima opera pubblicata.

Nessun commento:

Posta un commento