IL LIBRO: L’ispettore Massimo Meltemi ha 37 anni di cui quasi venti trascorsi in Polizia.
Di recente è stato messo a capo della “Postale” di Roma, la Divisione che pattuglia la Rete per sventare truffe telematiche, trafficanti di film e musica pirata ma, soprattutto, per fermare stalker o, peggio, pedofili.
Meltemi è un uomo irrequieto, intollerante nei confronti della gerarchia e della burocrazia: fa le cose quando devono essere fatte e troppo spesso senza seguire la procedura. Inoltre, il suo attuale incarico lo costringe a trascorrere ore davanti al computer e questo gli lascia troppo tempo per pensare al passato, alle scelte sbagliate e quelle non prese.
A rimetterlo in gioco saranno il preoccupante dilagare di un nuovo brutale fenomeno di violenza sessuale, chiamato in codice “Pay to Pain”, le cui vittime sono ragazzine adolescenti, e l’incontro in chat con una ragazza troppo giovane e intrigante che lo trascinerà fuori da tutti gli schemi.
Inizia così una vorticosa caccia all’uomo in cui ognuno dei personaggi è al tempo stesso preda ed esca, perchè in Rete non è possibile distinguere la vittima dal carnefice fino all’ultimo, inaspettato, colpo di scena.
L'AUTORE: Lorenzo Vercellino è nato a Savona nel 1972.
Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova e dal 2001 esercita la professione di avvocato nell’ambito del diritto della proprietà intellettuale e industriale, bancario, finanziario e di famiglia.
Dalla sua passione per l’informatica negli anni dell’università è nata una collaborazione per un distributore IBM, e dal suo interesse per i giovani i suoi incarichi di insegnante di materie giuridiche per le scuole superiori.
Ha presieduto i consigli di amministrazione di alcune società locali e promosso l’animazione economica nell’ambito di programmi di finanziamento comunitari per la Regione Liguria a favore degli enti locali.
Le sue due figlie sono al tempo stesso la bussola, il centro e il significato del viaggio.
Jailbait è il suo romanzo d’esordio.
Nessun commento:
Posta un commento