Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 26 marzo 2015

News: IL RICERCATO di Lee Child - Longanesi


Cari amici,
vi presentiamo in anteprima IL RICERCATO, il nuovo libro di Lee Child, con protagonista il mitico Jack Reacher, edito da Longanesi.
Da non perdere!

IL RICERCATO
Lee Child
400 pagine
16.40 €
Longanesi
In libreria dal 9 aprile 2015

IL LIBRO:
Quattro persone in una macchina, in viaggio verso Chicago, che sperano di raggiungere entro la mattinata. Un uomo alla guida, un altro che racconta storie poco convincenti. Sul sedile posteriore una donna silenziosa e preoccupata e un autostoppista con il naso rotto. A un’ora di macchina da loro, l’FBI si ferma in una vecchia stazione di rifornimento, dove un uomo è stato accoltellato a morte: un lavoro da professionisti, ma degli assassini nessuna traccia. Jack Reacher voleva solo raggiungere la Virginia. E tutto quello che ha fatto è stato alzare il pollice per chiedere un passaggio. Ma scoprirà ben presto che quello che ha ottenuto non è solo un semplice passaggio, ma un coinvolgimento in una situazione oscura, in cui nulla è come sembra e nessuno pare dire la verità.

L'AUTORE:
Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher. Da La prova decisiva è stato tratto un film con Tom Cruise nei panni di Jack Reacher. Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998. I suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Longanesi.

Nessun commento:

Posta un commento