Cari lettori,
vi informiamo che dal 15 novembre sarà disponibile in tutti gli store online, presso la Casa editrice I Doni delle Muse e ordinabile al vostro libraio di fiducia, L'AVVOLTOIO - Delitti all'alba della scrittura - un thriller storico di Marco Bertoli.
Buona lettura!
L'AVVOLTOIO. Delitti all’alba della scrittura
Marco Bertoli
Editore: I Doni Delle Muse
ISBN: 978-88-909656-02-8
Pagine: 278
Prezzo: 13 euro
IL LIBRO:

“L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”, ambientato all’epoca dei Sumeri, prende il via dall’idea originale di pensare alla scrittura – appena inventata – come strumento determinante per un diabolico piano criminale. La vicenda parte dal matrimonio controverso tra un ricco mercante e una schiava dall’oscuro passato. Un bambino malaticcio, un testamento smarrito, una catena di omicidi di cui è difficile ricostruire il movente sono gli elementi di una narrazione veloce e incalzante, inserita in un contesto storico affascinante e accuratamente ricostruito.
L'AUTORE:
Marco Bertoli, nato a Brescia nel 1956, è geologo. Vive a Pisa. Sposato, ha due figlie. Ha pubblicato nel 2012 il romanzo “La Signora che vedeva i morti”, vincitore del Premio Scrittore Toscano 2012 selezione on-line, del Premio della Giuria per il Romanzo storico Concorso “Città di parole”, 2013, finalista al Contest “Ti presento il mio libro”, 2013, siti Convivio creativo e Leggere a colori. Nel 2014 ha pubblicato il suo secondo romanzo, “L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”, un giallo storico. Il racconto “Nulla d’indecoroso” è inserito in “365 Storie d’amore”, “Compagni” in “365 Racconti di Natale”, “Bagnino” in “365 Storie d’estate” Delos Books, “Buchi” è stato finalista al Concorso Robot 2014, Delos Book, “Ali” è stato pubblicato su Romance Magazine 13 e “- 40°C” sul 1° numero di “Terre di confine Magazine”. Numerosi altri racconti hanno vinto concorsi nazionali o sono arrivati finalisti, con pubblicazione in oltre cinquanta antologie.
Sito internet dell'autore: www.marcobertoli.eu
Ho letto L'Avvoltoio ", secondo romanzo di Marco Bertoli, e come già successo col primo " La Signora che vedeva i morti", mi sento di dover fare i miei migliori complimenti all'autore, sia per la qualità del linguaggio, per la ricerca storica dell' ambientazione e l' intensità della trama che spinge a leggerlo con vera passione. Bravo e ..ci doni ancora tanti suoi scritti
RispondiElimina