Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




giovedì 20 novembre 2014

News: LA VERITÁ NON BASTA di Lee Child - Longanesi


Cari amici,
dal 13 novembre è finalmente disponibile nelle librerie LA VERITÁ NON BASTA, il nuovo thriller di Lee Child, edito da Longanesi, con protagonista il mitico Jack Reacher.
Da non perdere!

L’origine del mito: come e perché Jack Reacher ha scelto la giustizia e la libertà a ogni costo

LA VERITÁ NON BASTA
Lee Child
»La Gaja Scienza / I Maestri del Thriller«
350 pagine
16.40 €
In libreria dal 13 novembre 2014
Longanesi

IL LIBRO:
Carter Crossing, Mississipi, marzo 1997. La ragazza è bellissima, vestita di bianco e con la gola tagliata. La cittadina è piccola e sperduta e non conterebbe nulla se nelle vicinanze non sorgesse Fort Kelham, un'importante base dell'esercito, nella quale sono di stanza due compagnie di Ranger che svolgono delicate missioni all'estero. Una delle due compagnie è comandata dal capitano Riley, figlio del senatore che presiede la Commissione sui servizi armati. Chiaro che le indagini siano affidate, sotto copertura, a Jack Reacher, maggiore della polizia militare,che appena arrivato capisce che sono molte le cose che non tornano... La vittima era uscita con Riley, ma non solo. Altre due ragazze sono state uccise tempo prima nello stesso modo. E anche loro avevano avuto rapporti con Riley. Ma anche la bella e determinata sceriffo del paese, l'ex marine Elizabeth Deveraux, sembra avere molto da nascondere. Senza contare poi l'ingerenza del Pentagono. Reacher indaga, combattuto tra dovere e giustizia.

L'AUTORE:
Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher, pubblicati in Italia da Longanesi. Da La prova decisiva è stato tratto il film con Tom Cruise. Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998.

Nessun commento:

Posta un commento