Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 23 maggio 2014

RIFLESSIONI di Elio Zago


Cari lettori,
oggi vi segnaliamo l'uscita di RIFLESSIONI, un libro dell'autore Elio Zago, autopubblicato sulla piattaforma web "Il Mio Libro".
Buona lettura!


RIFLESSIONI
Elio Zago
Prezzo € 9,50
Isbn: 9788891059406
Storia e filosofia
1a edizione 5/2013
106 pagine
Editore: Il Mio Libro

IL LIBRO:
Il libro contiene 363 “riflessioni”, tra massime e considerazioni. 51 sono rivolte ai genitori, cui spetta il dovere di fare tutto il possibile perché i bambini nascano sani, di farli crescere senza lacci ideologici e religiosi e di educarli a diventare cittadini di una società “aperta”. 153 hanno come destinatari i minori alla soglia dell’età adulta, per suggerire loro i modi per essere persone oneste, tolleranti e altruiste. 159 riguardano temi più contingenti, legati alla vita di oggi.

L'AUTORE:
Nato nel 1935 a Rovigo, dove ha sempre abitato, Elio Zago si è laureato all'Università di Padova in Materie letterarie. Come dipendente pubblico, ha ricoperto i ruoli di Direttore amministrativo del Consorzio Provinciale Antitubercolare di Rovigo e di Coordinatore Sociale dell’Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) della stessa città. Sempre a Rovigo, è stato: Consigliere Comunale, Componente del Consiglio di Amministrazione dell'Accademia dei Concordi, Presidente Provinciale dell’Associazione Ricreativa Culturale Italiana (ARCI), Presidente del Circolo del Cinema, Consigliere degli Istituti Riuniti di Assistenza Sociale (IRAS). Dal 1976 è Presidente dell’”Associazione Veneta per la Lotta alla Talassemia” (AVLT) (www.avlt.it).

Nessun commento:

Posta un commento