Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




lunedì 12 maggio 2014

News: REQUIEM PER UNA TONACA di Kateuan Zifor - Lettere Animate


Cari amici,
iniziamo questa nuova settimana segnalandovi l'uscita dell'e-book REQUIEM PER UNA TONACA di Kateuan Zifor, edito da Lettere animate.
Buona lettura!

REQUIEM PER UNA TONACA 
Kateuan Zifor
Prezzo: € 1,49
Editore: Lettere Animate
Pagine: 91

IL LIBRO:
Con il protagonista Don Piero, ritornato a Roma dopo vent’anni di assenza, scopriamo le trame di certi ambienti ecclesiastici e diplomatici e i torbidi vizi che in essi si annidano. Per tutti egli è un missionario di frontiera che si batte per i diritti dell’infanzia abbandonata, ma solo lui conosce il tormentoso segreto della sua sordida e doppia vita. La sua esistenza si è svolta su uno sfondo di depravazione e allo stesso tempo di disperazione, in una continua fuga dalla realtà. E’ così che si sente il prete in quella gelida sera d’inverno, mentre, in totale solitudine, percorre a piedi il Lungotevere. Mille pensieri affollano la sua mente in un turbinio di dolci ricordi, pungenti rimpianti e aspre tentazioni. Rivede in un flashback tutti gli episodi e i personaggi che lo hanno segnato per sempre fino a diventare quell’essere nel quale non vuole più riconoscersi. A questo punto forse è troppo tardi per la mortificazione e il pentimento e ricominciare daccapo. Le nere acque del Tevere lo attraggono inesorabilmente per mettere fine al suo strazio e sparire per sempre. Può essere questa la conclusione della sua vita o c’è un’altra via d’uscita? A volte la soluzione si presenta nel modo più strano e inatteso …

L'AUTORE:
Kateuan Zifor è l'acronimo unico di tre persone che si ritrovano per scrivere ma soprattutto per leggere e commentare insieme romanzi gialli. Si incontrano soprattutto in inverno davanti al caminetto acceso, e tra una lettura e l'altra una meritata pausa con fagiolata, caldarroste e buon vino "novello".

Nessun commento:

Posta un commento