Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





lunedì 10 giugno 2013

News: DIRE WOLF di Raffaella Grandi - Vertigo editore


Cari amici,
apriamo la settimana presentandovi DIRE WOLF (edito da Vertigo editore) l'esordio letterario di Raffaella Grandi.

DIRE WOLF
Raffaella Grandi
Editore: Vertigo
Collana: Approdi
ISBN 978-88-6206-054-7
pp. 490
PREZZO € 18,50

IL LIBRO:
A soli diciassette anni, Elisa sa bene di non passare inosservata. Piuttosto alta, carnagione chiara e vellutata, lunghi capelli scuri, ogni giorno apre i suoi diffidenti occhi castani da cerbiatta su un mondo che non le pare più lo stesso, da quando ha capito di essere diversa da chiunque altro.
La sua vita fin troppo serena e tranquilla è infatti da poco stata sconvolta dalla scoperta di avere il “dono” di vivere gli ultimi momenti della vita delle persone che stanno per morire in un posto non lontano da lei.
L’angoscia di non essere mai riuscita a salvare le vittime pesa enormemente sulla coscienza della giovane ragazza, che comincia a porsi parecchie domande.
Da cosa deriva questo “dono”? Ma, soprattutto: chi è veramente Elisa? Cosa la rende tanto diversa dalle altre ragazze della sua età?
Grazie all’amico di sempre Sam e ai luoghi della sua infanzia, la protagonista proverà a ripercorrere la storia d’amore dei suoi genitori per tentare di capire le sue origini, ma strada facendo scoprirà ben presto che le persone che ama di più le hanno nascosto molte cose... Soprattutto una realtà che di “reale” ha poco o niente.
 
Raffaella Grandi, con il suo DIRE WOLF, si è classificata al 2° posto della III edizione del nostro concorso per opere edite "IoScrivo".
 
L'AUTORE:
Raffaella Grandi è nata in un piccolo comune in provincia di Varese nell’estate del 1975. È al suo esordio editoriale.

Nessun commento:

Posta un commento