Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 17 aprile 2012

Proroga scadenza concorso letterario per opere edite "IoScrivo"

Cari Giallisti,
a causa delle festività pasquali, e delle richieste di numerosi autori, vi informiamo che abbiamo deciso di prorogare la scadenza del concorso letterario per opere edite "IoScrivo".
Il termine ultimo per presentare le vostre opere è il 21 Maggio 2012
Per rispetto verso gli autori che hanno già inviato la loro partecipazione entro il 16 aprile, informiamo che i libri sono già in lettura.
Per qualsiasi informazione, sull'indirizzo per inviare le copie in formato cartaceo, le modalità di versamento della quota di iscrizione, scriveteci al seguente indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it

Augurandovi buon lavoro, rimaniamo a vostra disposizione!

Bando:
Concorso indetto dal Blog “Il Giallista”, dedicato agli autori emergenti che hanno pubblicato o auto pubblicato la propria opera e che premierà il vincitore con la distribuzione. Si tratta di “IoScrivo”.
Per chi ha avuto la fortuna di vedere realizzato il proprio sogno, e cioè la pubblicazione del suo libro, si sarà presto reso conto di un problema importantissimo: la distribuzione, anzi, la mancata distribuzione. Molto spesso, infatti, le opere degli autori sconosciuti (o autopubblicate) si riescono a vendere soltanto tramite le librerie online. Sì, possono essere ordinate in tutte le librerie tradizionali, ma i tempi sono lunghissimi e non vi è la comodità di avere subito il libro disponibile.
A questo proposito, è nato “Io Scrivo”!
Un concorso che premierà il vincitore con la visibilità del proprio libro negli scaffali delle librerie aderenti alla nostra iniziativa. L’opera vincitrice, infatti,(ringraziando tutte le libreria che hanno già aderito, e quelle che presto lo faranno) sarà ospitata nelle librerie del nostro elenco. In questo modo, l’opera classificatasi al primo posto, avrà una maggiore possibilità di vendita e potrà essere notata e letta da un maggior numero di lettori.Per qualsiasi informazione potete contattarci al seguente indirizzo:
igiallisti@virgilio.it
Qui, l’elenco delle librerie aderenti al concorso, che sarà aggiornato periodicamente.

1) Il concorso è aperto a tutte le opere edite (anche auto pubblicate online con editori come ilmiolibro.it, boopen, lulu…) in lingua italiana;

2) Possono partecipare opere di tutti i generi, romanzi, saggi, biografie, raccolte di poesia, antologie di racconti.

3) Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro (4) opere, e la quota di partecipazione è riferita ad ogni singolo dattiloscritto.

4) I partecipanti dovranno inviare una copia dell’opera (in formato cartaceo o digitale al seguente indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it), con allegato dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, piccola biografia dell’autore e una sinossi dell’opera;

5) Le opere dovranno essere spedite entro il 21 maggio 2012 (per i manoscritti inviati in formato cartaceo, per posta tradizionale, farà fede il timbro postale)

6) La quota di iscrizione, per ciascuna opera, è di € 10,00, relativa a spese di gestione.

7) Non vi è un alcun limite di battute.

Premio
Primo classificato
L’opera vincitrice sarà ospitata (in max 5 copie per libreria) in tutte o in alcune (a completa scelta dello scrittore) librerie aderenti all’iniziativa, con la formula commerciale conto vendita. Segnalazione sul blog "Il Giallista";
Esposizione permanente dell'opera nell'apposita vetrina Vincitori Concorso “IoScrivo”;

Secondo e terzo classificato:
Segnalazione sul blog "Il Giallista";
Segnalazione dell’opera alle librerie aderenti all’iniziativa.

Per partecipare, ricevere informazioni e inviare le copie
Scrivere a
igiallisti@virgilio.it

2 commenti:

  1. Potrei sapere quando, tenendo conto della proroga, avrà termine il concorso e si conosceranno gli esiti? Ci sarà anche una cerimonia di premiazione?
    Grazie
    Cetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Cetta,
      i nomi dei vincitori saranno pubblicati circa a metà luglio. Non vi sarà una cerimonia in quanto (come nella prima edizione) il concorso si svolge esclusivamente online.
      Saluti e buona gionata!

      Elimina