Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 28 giugno 2022

News: LA LISTA DEGLI OSPITI di Lucy Foley - TimeCRIME

Cari amici,
da oggi, 28 giugno, arriva nelle librerie italiane il nuovo thriller di Lucy Foley. Si tratta di LA LISTA DEGLI OSPITI, edito da TimeCRIME

_________________________________________________________

LA LISTA DEGLI OSPITI
Lucy Foley 
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 384
Prezzo: € 18,50
Uscita: 28 Giugno 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Su un’isola al largo della costa irlandese, gli invitati si riuniscono per celebrare l’unione di due persone. Lo sposo: bello e affascinante, una stella nascente della televisione. La sposa: brillante e ambiziosa, editore di una rivista. È un matrimonio da favola, o da star: l’abito firmato, la location remota, le bomboniere di lusso, il whisky di qualità. Il segnale cellulare può essere imprevedibile e le onde possono essere agitate, ma ogni dettaglio è stato sapientemente pianificato e sarà eseguito in modo impeccabile. Ma la perfezione è per i piani e le persone sono fin troppo umane. Dopo che lo champagne è stato stappato e la festa ha avuto inizio, risentimenti e gelosie meschine iniziano a mescolarsi con i ricordi e gli auguri. Il testimone dello sposo dà il via al gioco di bevute dei loro giorni di scuola. La damigella d’onore rovina – non per caso – il suo vestito. Il più vecchio amico della sposa fa un brindisi troppo premuroso. E poi la scoperta del cadavere. Chi non ha augurato ogni bene alla coppia felice? E, soprattutto, perché?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lucy Foley ha studiato letteratura inglese all’Università di Durham e all’Università della California di Los Angeles, e ha lavorato per diversi anni come redattrice di narrativa nell’editoria, prima di iniziare a scrivere a tempo pieno. Il suo thriller d’esordio, Morte nelle Highlands (Giunti 2019), è entrato immediatamente nelle classifiche dei bestseller del Sunday Times e dell’Irish Times. è anche autrice di tre romanzi storici, che sono stati tradotti in sedici lingue. I suoi articoli sono stati pubblicati su ES Magazine, Sunday Times Style, Grazia e altri. La lista degli ospiti ha scalato le classifiche del New York Times e del Sunday Times e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie nel mondo. The Paris Apartment, l’ultimo suo romanzo appena pubblicato e già un bestseller, uscirà in questa stessa collana. 

Nessun commento:

Posta un commento